Leo 150 del '98 - fermo 5anni - problema di ripresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeppeLeon
     
    .

    User deleted



    Carissimi vi avevo promesso storie agghiaccianti di meccanici and co.
    ...beh temo proprio di n o n andare OT raccontandovi quanto seguirà... infatti, anche se non ho ancora neanche guardato il mio leoncino da quando ho scritto l'ultima volta, leggendo qui sul forum le pagine relative a trasmissione, ruota posteriore, cuscinetti etc.. ho avuto una tragica illuminazione...
    Molti anni or'sono, tornando a casa da uno dei lavori più scrausi che ho mai fatto (part-time in un call-center... sottosotto ..sottopagato) mi si lacera la gomma posteriore ormai alla tela (vi prego non dite nulla... non c'avevo una lira)... guarda caso proprio davanti un'officina di gommista in città (Catania!)...

    Quello che è successo dopo e degno forse dei peggiori incubi di Gian62 (Meccani-conan!!).
    L'ominide che ha smontato la ruota, in circa tre ore a colpi di pistola alternati a mazzate feroci con una varietà di utensili da torturatore di film horror, è riuscito a:
    1-distruggere il dado
    2-Rovinare 2mm almeno di filettatura del mozzo
    3-montare una gomma di misura sbagliata
    4-montare un dado d'un metallo schifoso che ...

    ...dopo 1000km si è allentato all'improvviso mentre eravamo in due, per fortuna appena usciti di casa a bassissima velocità;
    un altro gommista è venuto a recuperarmi con un fiorino! Io mi sono infilato-accartocciato- dietro con il Leo... viaggetto memorabile...
    Ha poi dovuto tagliare via alcuni mm del mozzo per poter inserire un dado fornito dal lui che mi ha "garantito" (effettivamente non ha dato problemi finora). Tutto ciò molti anni fa. ...
    Circa a ottobre dell'anno scorso ho portato a spinta il Leo, fermo da oltre 5anni in garage, dal meccanico chiedendogli di rimetterlo in strada al meglio..
    ...i dettagli di questo ulteriore intervento ve li racconterò un'altra volta.
    Fatto sta che, temendo che il gommista (un altro ovviamente) potesse stuprare il Leo come il suo collega in passato, ho chiesto al meccanico di smontare lui la ruota, e poi l'ho portata a far sostituire la gomma....
    Ma da particolari e discussioni successive ho capito che probabilmente è un "caimano" anche il meccanico e potrebbe avere mazzuliato in malo modo il Leo anche lui... azz....

    Messe insieme le vostre risposte, le conseguenti letture di approfondimento qui sul forum e questo che vi ho scritto ora....
    Beh... diciamo che "ho fatto 2+2"...
    E temo, da totale profano -me li posso vagamente immaginare- danni consistenti e varii...
    Speriamo bene. Domani dovrei riuscire a comprare l'olio per la trasmissione. ...intanto vedo cosa esce da lì. ...paura!

     
    .
11 replies since 3/6/2017, 19:59   251 views
  Share  
.