Leo KO

Rottamazione per forza

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    Chiacchierone

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    Dopo tante peripezie tecniche e tanta fatica, il mio Leo ha riportato la spannatura del filetto della candela da 10mm, forse per la fretta forse per la sua posizione, senza voglia di smontare il cilindro e riportare un filetto con bussola di cui era anche predisposto, ho deciso di rottamarlo e di passare a nuovo maxiscooter.
    Rimango dell'idea che, era impareggiabile per chiunque come maegevolezza nel traffico urbano.
    Rimarrò a disposizione per la parte tecnica e soluzione ai problemi.

    Ricordo che smontai per ben 2 volte blocco motore per intervenire sul cilindro...la 3^ volta non ho trovato la volglia..
     
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  2. DiNo_
     
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    con gli elicol a volte non smontano nulla per metterlo...però forse nel Leo sta in una posizione troppo scomoda per riuscirci.

    A cosa sei passato?
     
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    Chiacchierone

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    Ci sono dei particolari kit che eseguono la filettatura dall'interno con uno strumento ad espansione, così il trucciolo non entra in camera, ma nel leo non è facile come posizione candela.
    Altrimenti altri kit con le elicoidali da inserire dopo avere eseguito fresatura e nuovo filetto.
    Oppure dei nuovi kit, con cilindretto che ha anche la battuta per la guarnizione...ottimo.
    Insomma ..il leo ha solo la parte finale in filetto...è facile spannare, questo accadeva perché quando non si avviava dovevo smontare la candela.
    Pazienza....mi manca la sua manegevolezza...nel traffico era unico.
     
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  4. Zio Frenko
     
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    Io veramente non capisco quali siano le rotture per smontare l'intero blocco dal telaio.

    L'unica vera rottura é togliere la marmitta, una volta fatto questo é veramente una bazzecola... E volete mettere regolare le valvole col motore smontato?!
     
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    la testa la si leva senza smontare il motore.
    via coda e sottosella, smonti gli ammo e metti un rialzo sotto al cavalletto e si sfila dai prigionieri.
     
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  6. Zio Frenko
     
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    Si può far tutto senza smontarlo...
    Il concetto é che tirare giú il blocco é una bazzecola, specialmente se devi già smontare altre cose come gli ammo o il carburo, e i lavori delicati, come smontare testa/cilindro/bilancieri li fai in modo molto più pulito con la dinamometrica senza bestemmiare tutti i santi del paradiso.
     
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5 replies since 29/6/2017, 19:09   87 views
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