possibile modifica alla trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GM-one
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    come già accennato sul post di presentazione,ho un leo 125 del '96,uno dei primi quindi.
    avendone provato uno del 2004 (quindi un rotax seconda serie) ho notato che il mio è molto più pigro,prende i giri molto più lentamente.
    a detta del proprietario,il suo ha un variatore aftermarket (non so se polini o malossi)..possibile che ci sia tutta sta differenza?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mah, tutto fa .....
    ma ci sono anche altri parametri.
    il carburatore con la membrana indurita, tutta la trasmissione ....
    variatore e una molla meno cedevole fan si che il motore tenda a girare piu in alto, quindi tira un po di piu.
    o meglio, puo' risultare piu reattivo in quanto il puleggiame fa piu resistenza al cambiare.
    chiaramente i consumi ne risentono.
    incomincia con una bella ripulita, grasso fresco, i rulli a posto eccetera.
     
    .
  3. GM-one
     
    .

    User deleted


    si si,quello l'ho già fatto: ho messo la membrana nuova e ho pulito tutto lo schifo che stava nella trasmissione.
    solo i rulli non ho sostituito in quanto erano in buono stato.
    mi consigliate un peso differente dall'originale?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Il variatore aftermarket sicuramente darà quel pelo di brio in più.
    Le ultime versioni del Leo montavano anche il carburatore (sempre mikuni) con l'aggiunta della pompa di ripresa.... sicuramente anche quello da un pò più di spunto nelle accellerate.

    Comunque se lo vuoi un po più brioso puoi prendere in considerazione la sostituzione del variatore, o anche gia alleggerendo un po i rulli ci sono un po di migliorie
     
    .
3 replies since 1/8/2017, 17:42   103 views
  Share  
.