modifica alimentazione 125

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  1. GM-one
     
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    salve a tutti
    dato che non ne posso più dell'avviamento "a freddo" (inteso semplicemente a distanza di almeno 10 minuti dall'ultimo arresto) che stenta (carburatore vuoto credo) ho deciso di agire...ma mi son trovato un attimo spaesato: ho trovato più tubi del previsto
    tra l'altro quella rossa,mi sembra già una valvola di non ritorno.
    come procedere per eliminare il difetto?
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    alimentazione leonardo

     
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  2. DiNo_
     
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    Allora, guarda... negli anni sono state apportate diverse modifiche e varianti alla sistemazione dei tubi

    a quanto sembra tu hai la pompa interna al serbatoio e la vaschetta supplementare.
    questo penso che dovrebbe essere lo schema del tuo impianto:
    https://www.easyparts.it/showdrawing/1225/...6-M.I.B+97.html
    sullo stesso sito mettendo le altre annate vedi anche come hanno cambiato nel tempo, sostanzialmente l'hanno reso più semplice.
    hanno prima tolto il foro calibrato, poi la vaschetta supplementare e successivamente hanno portato la pompa benzina all'esterno del serbatoio.

    quella rossa hai detto bene che è una valvola di non ritorno... puoi controllare il suo funzionamento smontandola e soffiando da entrambe le parti. Da una passerà l'aria mentre dall' altra no.

    Comunque, la vaschetta è piena prima di provare a mettere in moto? ...altrimenti non penso che il carburatore si svuoti, perchè per effetto "caduta" dovrebbe riempirlo sempre.

    oltre questo, per verificare se sia vuoto o meno, puoi svitare la vite di scarico sotto la vaschetta e vedere se c'è benzina
     
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  3. GM-one
     
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    esatto,è quello il mio sistema,con in più la valvola.
    quando ho smontato il tutto nella vaschetta c'è benzina,ma non era piena.
    comunque anche da piena ci vuole il colpetto d'acceleratore per mettere in moto.
    adesso provo a replicare il sistema dell'ultimo leo e vediamo che succede.
    p.s. ma il foro calibrato a che servirebbe?
     
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  4. GM-one
     
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    credo di aver risolto: ho eliminato dal circuito la vaschetta e aggiunto una T che unisce i 2 tubi di recupero,oltre naturalmente alla valvola di non ritorno messa immediatamente prima del carburatore.
    'tacci quanto costa la valvola originale
     
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    io ho eliminato la vaschetta e la valvola rossa.
    mandata, Y e ritorno attraverso il forellino calibrato.
    dalla y poi vado al carburatore.
    sono anni che l'ho sistemato e va.
     
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  6. DiNo_
     
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    io ho sempre avuto questo --> https://www.easyparts.it/showdrawing/1226/...-fuel-pump.html

    non ho mai avuto particolari problemi.
    Ho solo spostato la pompa benzina all' esterno del serbatoio per praticità...
     
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  7. GM-one
     
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    è più o meno come quello che ha postati dino,con in + 2 valvole di non ritorno
     
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  8. DiNo_
     
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    penso che una, se efficiente, ne basti di valvola di non ritorno.
    Comunque l'importante è risolvere il problema, e se ti va bene cosi... direi che sta bene :)
     
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    Chiacchierone

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    Il Leo con pompa interna al serbatoio ha sempre avuto problemi.
    Meglio la modifica con pompa esterna, credo facile da realizzare.
     
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  10. GM-one
     
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    si infatti mi sa che per sicurezza monterò una pompa esterna...
    adesso parte subito anche a freddo,ma i primi secondi devo accelerare
     
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  11. DiNo_
     
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    Io montavo lo schema che ho mostrato con la pompa interna e non ho mai avuto problemi.
    L'ultima volta che ho smontato il serbatoio l'ho portata all' esterno solo per far si che restavano quanto meno tubi (soggetti a rottura) dentro al serbatoio.

    Per il resto non trovo differenze
     
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    Niubbo

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    salve, anch' io ho problemi di alimentazione nel mio leo. è probabile che siano i tubi interni al serbatoio rotti... quindi spostando la pompa all' esterno qual'è la posizione ottimale visto le alte temperature date dal motore e sopratutto dallo scarico? qualcuno potrebbe postare qualche foto in merito? che scopo ha la valvola rossa?


    Edited by leo150om - 15/8/2017, 23:30
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  13. GM-one
     
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    mi sa che devo fare anch io questa modifica,dato che a freddo ancora me lo fa il difetto...
    comunque togliendo la vaschetta non crea vuoti di alimentazione
     
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  14. Luigi Bianchi1
     
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    provate a tappare l'ingresso aria dal filtro con uno straccio. di solito parte. il problema non e' la pompa benzina
     
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    ... o a stringere con 2 dita il tubo corrugato....
     
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