aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe85
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho un leonardo 250 , ho avuto un problema al regolatore di tensione ed al cilindretto, entrambi sostituiti.
    volevo chiedervi delle info:
    la batteria e' nuova, quando accendo il quadro senza avviare il motore la batteria da 12.6 inizia a scendere fino a 12.1 ( i fari sono sempre accesi) anche se scende a 12.1 riesce tranquillamente ad avviarsi ed al minimo ( senza accelerare) il valore della batteria sale a circa 12.5 . e' normale oppure non carica bene la batteria??

    non appena accelero e gli do 4 sgasate a mezzo acceleratore la batteria risale fino a circa 13
    sapete darmi i vostri valori sia con motore spento e con quadro acceso, sia al minimo senza accelerare sia accelerando con 4 sgasate diciamo e metà acceleratore ? considerate che il mio LEO ha sempre le luci accese

    scusate so che e' uno stress ma devo capire se il meccanico mi tratta bene o se devo cambiarlo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Ma quando avvii le luci sono sempre accese o si accendono a valle dell'avvenuta accensione?
    fosse la prima, io installerei l'interruttore per le luci.

    il valore che indichi per me e' troppo basso. il mio (150) e' attorno ai 14V, motore acceso e fari accesi.
     
    .
  3. peppe85
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie il mio 250 ha l'interruttore per le luci ma appena giro il quadro si accendono in automatico perche i fari devono essere sempre accesi pure d gg
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    basta accenderli con l'interruttore.
    CITAZIONE
    si accendono in automatico perche i fari devono essere sempre accesi pure d gg

    = le case produttrici risparmiano 1 interruttore e il relativo cablaggio su ogni mezzo venduto.venduto allo stesso prezzo se non di piu perche e' "piu tecnologico".

    i fari si succhiano 35 + 35 = 70W che a 12V fanno 5,8A, che si sommano allo spunto del motorino di avviamento (parecchi di piu'). Diciamo che un aiutino agevola.
    a meno che durante l'accensione non si spengano (ma ci vuole un circuito ad hoc)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Come dice Gian...le luci vanno tenute accese quando si circola e non quando si mette in moto...
     
    .
  6. peppe85
     
    .

    User deleted


    ciao purtroppo è così nel senso che l'ho comprato cn le luci sempre accese, è originale
     
    .
5 replies since 29/8/2017, 16:17   98 views
  Share  
.