Purtroppo è da buttare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    e niente, la pula ha fatto 300€ di verbale a l'autore di quest'opera d'arte... Successo sabato passato, il 7.

    a breve, appena mi riprendo, cominceranno ad essere disponibili i ricambi, più che altro del motore.

    P.S. se volete un consiglio comprate solo caschi integrali!! ;)

    WhatsApp Image 2017-10-13 at 16.48.14

    WhatsApp Image 2017-10-13 at 16.48.14 (1)

    WhatsApp Image 2017-10-13 at 16.48.14 (2)

    Edited by Zio Frenko - 14/10/2017, 15:32
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ...azzo, che bella botta!
    si è completamente appiattito tutto l'anteriore

    tu come stai ora?
     
    .
  3. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Si é addrizzato tutto il pezzo del cannotto dello sterzo.

    Le forcelle sembrano incredibilmente dritte, si sono piegate le mani in alluminio.

    Avessi avuto altri 8/10 metri mi sarei fermato, quindi non andavo fortissimo all'impatto. Ero sdraiato appena affianco allo scooter.

    Io sto abbastanza bene, allucce rotto taglio profondo sotto il mento e tutta la parte destra un po dolorante (polso coscia ginocchia).
    Il problema sono i denti, 4 premolari superiori danneggiati e tutta la bocca dolorante e sensibili a freddo e caldo. Pure la mandibola non la apro comodamente.

    Ecco perché vi ho detto dei caschi integrali, avevo un nolan modulare da 1 anno e si é aperta la mentoniera battendo credo sul parabrezza dello scooter.
    Incredibilmente il casco non si é fatto nulla :blink:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    minchia, anche io ho il nolan modulare ... !!!
    e per chuderlo bene ho notato che non mi basta calarlo, devo .. insistere. solo allora sento lo scatto.
     
    .
  5. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Si ma quasi tutti i modulari durante i crash test si aprono eh...
     
    .
  6. homey
     
    .

    User deleted


    cavolo mi dispiace!
    anche il mio primo Leonardo l'ho buttato per colpa di uno che ha fatto inversione a U...

    (e anche io hoil modulare :( )

    riprenditi!
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Riprenditi presto :)

    P.s. giusto venerdì ho fatto l' acquisto di un modulare da usare tutti i giorni per la città... non posso leggere queste cose :cry:
     
    .
  8. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Comodi son comodi, poco da fare, in città soprattutto. Ma io il botto non l'ho fatto in città appunto, anche se non andavo fortissimo.
    Basta sapere cosa succede se poi... Mento bocca denti naso tutti a rischio :P
    Pure sulle riviste lo hanno sempre scritto.
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Andiamo completamente O.T.

    Però io avevo dato un occhiata al sito https://sharp.dft.gov.uk/ dove appunto si effettuano i test sui caschi e gli viene assegnato un punteggio.
    Per i modulari ci sta anche la percentuale delle volte che la mentoniera rimane attaccata al casco dopo gli impatti... ci sono cachi che è pari a circa l' 80% delle volte, ma molti anche che è pari al 100%.
    Questo mi ha "spinto" all' acquisto di un modulare per la sua comodità, che a dirla tutta ho preso per usarlo esclusivamente come integrale, ma portando alcune volte occhiali da vista risulta più comodo calzarlo e sfilarlo.

    Ora, quindi quella percentuale pensi non significhi un bel nulla? (premesso che dipende sempre da come si prende la botta eh...)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Zio, ma quando dici che si e' aperta intendi che si e' spaccata in due nell'impatto o che si e' sganciato il meccanismo ?
     
    .
  11. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    No si é aperta come si aprirebbe a mano... Si é alzata ecco. Il casco é intatto e completamente funzionante.
    C'é solo il segno della botta sulla mentoniera.

    Senno avrei deto che si era spaccata a metà, rotta in due.

    Dino,
    Eh il sito é proprio quello. E l'n91 che ho é dato per 100%.

    Ma i test li fanno di solito non colpendo la mentoniera ma colpendo la calotta (di lato, di sopra, etc etc).
    Se la mentoniera si alza solo per la decellerazione subita, immaginate come si possa alzare se prende lei un urto, ecco.

    Nel mio caso é stata la mentoniera proprio a prendere la botta, e si é alzata.

    Cmq metiamola come vi pare, ma se avessi avuto un integrale i denti stavano apposto. <_<
    Senno mettiamoci i paradenti come i piloti :P che pare na strunzat, ma invece...

    Qui ci sono bei video di moto che entrano negli sportelli di auto, e vedete quanto é importante la mentoniera.



    Edited by Zio Frenko - 17/10/2017, 23:56
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio Frenko @ 17/10/2017, 23:15) 
    Nel mio caso é stata la mentoniera proprio a prendere la botta, e si é alzata.

    Cmq metiamola come vi pare, ma se avessi avuto un integrale i denti stavano apposto. <_<

    No, per carità.. non sto contraddicendo ciò che dici, ci mancherebbe.
    Anzi... E' solo una sorta di "allarmismo" e una mia realizzazione che alla fine quel dato è poco significativo.

    Ti auguro nuovamente di riprenderti quanto prima :)
     
    .
  13. GM-one
     
    .

    User deleted


    spero tu ti rimetta presto
    nel caso avvisaci sui ricambi
     
    .
  14. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    grazie, mi son ripreso ormai... l'alluce purtroppo non è come una volta, me lo porterò appresso a vita, come i denti... i 2 più rotti me li ha incapsulati.

    per i pezzi c'è post di vendita ;)
     
    .
13 replies since 14/10/2017, 00:36   574 views
  Share  
.