Lavoretti su una marmitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. homey
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho acquistato una (molto) usata marmitta più che altro per avere qualcosa da fare nelle serate autunnali... :)

    L'idea era di sistemarla esteticamente è già che c'ero vedere se era possibile modificarla un poco (avete presente la E55 per il Tmax?)

    Quindi base di partenza questa Giannelli Freeway che ho cominciato a carteggiare



    poi tolgo rivetti e fondello



    e poi mi dico: "vediamo com'è dentro"...



    E' CHIUSA ! :angry: caspita non pensavo che il fondello fosse solo "di bellezza"...

    vabbè farò solo modifiche estetiche, a meno che qualcuno abbia altre idee... :B):

    buona serata!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Poco importa se è chiusa...puoi sempre accorciarla all’altezza del fondello interno e vedere cosa c’e Dentro e come poterla modificare per poi riposizionare il fondello (liberato dal contorno residuo della marmitta) saldandolo...ti consiglio, a questo punto, di modificare anche quel fondello allargando il foro di uscita dei gas (stile 4road) in modo da avere un suono diverso dall’originale (quella marmitta fa più o meno lo stesso suono)
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    bhe si, come dice Andrea puoi comunque aprirla.
    Basta usare metodi meno ortodossi, ossia la smerigliatrice con disco da taglio :lol:
    ovviamente per richiuderla dovrai usare la saldatrice, possibilmente MIG (cosidetta filocontinua) ma anche ad elettrodo poco alla volta si fa.

    Io a suo tempo ho aperto diverse volte l'originale... una volta si era dissaldata una paratia interna, mentre un' altra l'ho completamente trasformata rivedendo il circolo dei gas all' interno ed anche esteticamente le feci che saliva con la stessa inclinazione del codone... cioè era più alta
     
    .
  4. homey
     
    .

    User deleted


    lo sapevo che voi avevate già fatto esperimenti del genere... :)

    grazie, terrò conto dei vostri consigli!

    buona giornata
     
    .
  5. homey
     
    .

    User deleted


    Siamo quasi alla fine.

    dopo una bella passata col flessibile (ore e ore.... :o: )



    un po' di fondo e di nero alte temperature



    siamo tornati a rombare!




    adesso ci manca solo un bel paracalore "tamarro il giusto" :D

    (per ora non l'ho aperta, non avrei avuto modo poi di saldarla...)
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimo...una bella rinfrescata male non gli fa :)

    Ma che fondo hai usato? ...spero che anche quello sia adatto alle alte temperature, e non solo il nero...
    Io di solito sulle marmitte ho sempre passato direttamente il nero alte temp.
     
    .
  7. homey
     
    .

    User deleted


    Si si. Ho trovato in rete un fondo che resiste alle alte temperature, visto che la avevo sverniciata totalmente ho pensato che un po' di "base" non le avrebbe fatto male.
     
    .
6 replies since 23/10/2017, 20:31   219 views
  Share  
.