Fuoriuscita olio trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti. Mi dareste un Vs. parere su come mai il mio Leo ha cominciato a "sputare" l'olio della trasmissione dal tubicino nero. Vi confermo che non ho cambiato l'olio di recente e che fino adesso non l'aveva mai fatto. Ho controllato il livello aprendo il tappo in plastica (quello superiore ) e risulta nella norma. la cima del tubicino è tutta unta e in terra al mattino trovo diverse gocce d'olio. Grazie per il vs, aiuto.
    PS: l'olio è di colore grigio, è normale? silvano.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Sicuro che sia olio della trasmissione? ...se è quello il livello dovrebbe calare, invece lo hai trovato nella norma.
    O ce ne stava un po in abbondanza o non è li il problema.

    Tieni sott' occhio il problema e facci sapere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non dovrebbe essere un problema, Se l'olio schizza alla base del tubetto per capillarita sale. se sono poche gocce no problem.
    potrebbe essere grigio, dipende dalle marche, pero' il mio e' fresco ed e' giallo :-)
    ma e' li quanti anni?
     
    .
  4. Zenzero85
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi me e' successo ieri di trovare una chiazza a terra non troppo grande circa 10 cm di diametro e la rota inpiastricciata, ( si vede che la foriuscita era cominciata durante la marcia) e' successo dopo una tratta di 110 km no stop. Premetto che ha 35.000 km. L'olio era scuro ed usciva dal tubicino nero in fondo al carter
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Saluti a tutti, nel mio caso ho risolto sostituendo l'olio. Verifica prima il livello: per caso non hai "aggiunto" olio superando la quantità prescritta. La fuoriuscita, peraltro contenuta dipende dall'usura/invecchiamento e/o cattiva qualità dell'olio che schiuma eccessivamente e tracima dal tubicino nero. Svuota tutto e metti un buon olio. Ciao.
     
    .
4 replies since 17/11/2017, 00:08   114 views
  Share  
.