tipo di lampadine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    ho un leo 125 prima serie volevo sapere se ci sono lampadine che emettono più luce avendo lo stesso voltaggio.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    spiega a che lampadina ti riferisci.
    Faro anteriore?

    che sia omologata, o anche non?

    di omologato puoi prendere solo le alogene di miglior qualità (tipo osram..), oppure puoi valutare anche quelle allo xenon, led...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    Faro anteriore
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mi spiace rispondere cosi tardi, magari troppo tardi ...
    ma per vedere dove vai c'e' solo una cosa da fare: tirare due cavi dalla batteria, più e meno, e mettere due rele per abbaglianti e anabbaglianti. un mezzo sbattone ma i risultati ci sono tutti.
    in alternativa due bixeno, con tutto il cablaggio relativo.
    la controindicazione e' che sono kit cinesi che non valgono una beata minkia. rumenta allo stato puro.

    lasciare perdere i led, tecnologia non matura, troppi bidoni in giro e io ne sconsiglio l'installazione sempre e comunque causa regolatore di tensione.
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 24/1/2018, 21:25) 
    lasciare perdere i led, tecnologia non matura, troppi bidoni in giro e io ne sconsiglio l'installazione sempre e comunque causa regolatore di tensione.

    Gian, qui ti voglio contraddire.
    Fino a un po di tempo fa avrei concordato a pieno, però ora i led si stanno evolvendo abbastanza.

    Le tengo ora montate sulla moto (roba abbastanza buona... con dissipatore, ventola di raffreddamento e una piccola centralina, mi sembra abbiano 9600 lumen...) e sono pienamente soddisfatto della luce emessa... poi ovviamente ci sono anche quelle da 2 soldi che tanto valgono...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    appunto, troppe complicazioni.
    tu li hai cercati di qualita' perché sai cosa e dove cercare. pero' dovendo dare un consiglio a parole su un forum, e ben sapendo quanta spazzatura c'e' in giro, meglio starci alla larga.
    ma volendo si approfondisce.
    Assorbimento?
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ti dico la verità non lo ricordo con precisione.
    Ho cercato lo scatolo, ma sopra non ci sta scritto nulla. Stava scritto sulla lampada, ma ora non ricordo.
    Comunque era un valore prossimo, se non uguale, ai 55W della lampada originale alogena (il modello in questione è un H7).
    Giusto per aggiungere, Le lampade oltre a come già accennato ad essere provviste dissipatore, ventola di raffreddamento e una piccola centralina, hanno 4 led COB.
     
    .
6 replies since 4/12/2017, 10:49   111 views
  Share  
.