Cambio cinghia e rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leone80
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. A seguito del consumo dei rulli, lo scooter, un Leonardo 250 del 2000, mi si era incantato in seconda e restava accelerato. Ho fatto cambiare dal meccanico rulli e cinghia.
    Avevano esattamente 14mila km, cambiati però ben 8 anni fa.
    In teoria i rulli e la cinghia dovrebbero essere della stessa marca e modello dei precedenti. Cinghia Malossi e rulli Polini 9.2gr
    Leggendo in giro però ho visto che la grammatura ideale del 250 dovrebbe essere 11-12.
    Lo scooter adesso sembra un altro. In partenza sembra che giri un po’ vuoto, però quando apro sembra volare via! Ha un’accelerazione spaventosa e la velocità massima che ho raggiunto è stata 120 con parabrezzone alto montato, forse andava anche di più. Da nuovo raggiungevo i 130, ma parliamo di 15 anni fa.
    Da anni non superava i 100-110 e comunque non aveva più questa progressione, ma sempre avuto un ottimo spunto da fermo.
    Tutto sommato è ok, frulla un po’ in partenza, ma vorrei capire se è giusto e corretto il lavoro fatto. Rulli 9.2.
    Lo scooter ha 48mila km. È tutto originale e oltre alla manutenzione ordinaria, non ha avuto mai problemi.
    Giusto da un po’, beve più olio.. diciamo un 3-400 cl ogni 1000 km di rabbocco.
     
    .
0 replies since 11/7/2018, 17:33   149 views
  Share  
.