Bobina accensione Leo 125: 2 faston?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Problema con la bobina del leo 125 96/98: la bobina d'accensione originale ha un solo faston a cui si collega lo spinotto. La massa si mette su una dei due bulloni che la tengono al telaio e via.
    Ora, la mia bobina è fuori range, quindi a breve potrebbe lasciarmi, oltre al fatto di farmi una scintilla arancione sulla candela. ( Provate 5 candele diverse)

    Comprata su ebay, per 2 volte mi hanno mandato la bobina dell'st, quella piu lunga e con doppio faston. Ovviamente, collegando 1 faston e la massa, non faceva scintilla. Mi sono spulciato sul manuale l'impianto elettrico e ho notato che dalla bobina, il secondo faston va sul fusibile da 7,5A dalla batteria. Collegato, arrivata la scintilla. Ma debole. Molto debole, tant'è che una volta messo in moto il Leo, tiene solo in minimo. Appena accelero si spegne. Prova e riprova, monto la vecchia e va bene. Quindi, evidentemente la centralina del 1° modello (96-98) non è tarata per avere questa bobina. O sbaglio?
    Avete risolto in altra maniera? Avete una bobina buona da darmi? :D

    xAhRY3 SqVJsc iebgle
     
    .
  2. Ilcio
     
    .

    User deleted


    Ciao,ma di che colore deve essere la scintilla?io ho montato la bobina del st la scintilla e di colore arancione,resta 10 secondi acceso poi si spegne.io davo colpa alla carburazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Scintilla arancione non va bene.. solitamente la scintilla buona è sul bianco/azzurro. Hai cambiato candela? Misura altrimenti la bobina con un tester messo su 20k Ohm . Un puntale sul faston e uno all'imboccatura del cavo che va alla candela. Sopra nelle foto vedrai il valore corretto: a me è sotto i 9.. misura 6. Per quello la dò per mezza andata
     
    .
2 replies since 8/9/2018, 00:36   230 views
  Share  
.