bullone campana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    ho un problema con il bullone della campana della frizione del mio leo 125 prima serie non ne vuole sapere di svitarsi avete qualche consiglio.
     
    .
  2. AnderA1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quel bullone, per essere svitato, ha bisogno della pistola pneumatica con un buon compressore...prova da un gommista o un meccanico...puoi fartela semplicemente allentare in modo da poter fare tu stesso i lavori a patto che, dopo, la fai stringere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    il dado da 19 o quello gigante che tiene la frizione?
    per il primo, lo avranno stretto alla morte, hai gia' provato a tenere ferma la ruota (e la campana) aiutandoto con il freno della ruota dietro? io lo smonto con la chiave a nastro (con la quale tengo la campana)
    l'altro e' rognoso di suo, essendo molto basso, un paio di mm, non lo acchiappi bene con la chiave......
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    ho gia' provato con la pistola pneumatica avendo un compressore di 50 litri e bloccando la campana della frizione con una chiave buzzetti, il dado e' quello esterno che permette di togliere la campana dal gruppo frizione, non si smonta vediamo se me lo allenta il meccanico, ma quando va rimontato bisogna mettere il frena filetti al dado?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io non ci metto nulla.
    una lacrima di frenafiletti la metto solo nel bullone che sta sotto, quello che tiene frizione e la molla di contrasto.

    prova a mano con una chiave di indubbia qualita', meglio una bussola rigorosamente esagonale. facendo leva con qualcosa e dosando la forza. dovrebbe mollarsi. piuttosto proiva ascaldare un poco con la pistola termica, ma con molto garbo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    grazie proverò
     
    .
5 replies since 26/11/2018, 18:55   113 views
  Share  
.