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franz60.
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Salve a tutti, mi chiamo Francesco, ho 59 anni e possiedo un Leo 250 ST del 2002, sono iscritto da anni ma non ricordo se ho avuto occasione di presentarmi, nel dubbio lo faccio adesso.
Spero che il Leo anche se ormai datato, non sia in via di estinzione perché ne sono molto affezionato.
Passo ai fatti, il mio scooter è alla soglia dei 70.000 Km e mi ha dato molte soddisfazioni, seguendo le numerose guide presenti nel Forum ho sempre fatto regolare manutenzione e tutto è filato liscio fino a poco tempo fa.
Adesso è venuto fuori un piccolo ma fastidioso problema, il Leo va bene sia al minimo che in marcia normale, solo quando devo marciare con un un filo di gas ha dei vuoti di carburazione, sembra che non arrivi benzina.
Ho controllato la membrana e mi sembra integra, ho provato a lubrificarla con vaselina ma non è cambiato nulla.
Ho cercato di smontare il carburatore, staccato il tubicino del liquido refrigerante non sono riuscito a bloccarne la fuoriuscita, avendolo sostituito da poco ho desistito rimontando il tutto.
Ho pensato di scrivere nel Forum con la speranza che ci siano ancora Leonardisti attivi, magari a qualcuno potrebbe essere capitato un problema simile, che ripeto si verifica solo viaggiando con un filo di gas, (proprio poco poco gas), poi accelerando va bene.
Spero di non avervi annoiati, un saluto a tutti.
Ciao
Francesco. -
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Ciao Francesco.
Innanzitutto smonta e pulisci bene bene il carburatore verificando che i getti e passaggi siano liberi con l'aiuto di un cavo elettrico spellato. Usi i piccoli fili di rame come fossero scovolini.
Poi, mio consiglio, con 70.000 km la membrana la cambierei perché sicuramente non é più morbida come un tempo.
Ti consiglio, mentre hai tutto smontato, di controllare bene anche lo spillo del galleggiante e la membrana piccola sul fianco del carburatore.
Per il problema dei tubi del raffreddamento puoi aiutarti con una pinza, per schiacciare il tubo, e un cavo/spago/fascetta che ti mantenga la pinza serrata...ripeti la stessa cosa per il secondo tubo e il gioco è fatto.... -
franz60.
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Ciao Simone grazie per la risposta, buona l'idea della pinza per bloccare l'uscita del liquido, perciò nei prossimi giorni provo a smontarlo.
Sai per caso dirmi se devo procurarmi delle guarnizioni per il carburatore?
Grazie ancora, utilissimi i vostri consigli.
Ciao
Francesco. -
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Secondo me la membrana di sicuro...
Per le altre fai attenzione smontando...costano moooolto care. Se ti posso consigliare guarda su un sito di ricambi per Yamaha majesty 250...sono identiche e costano decisamente meno. -
franz60.
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Grazie mille Simone, appena mi viene l'ispirazione ci provo.
Ciao
Francesco. -
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Figurati.
Ah...se trovi incrostazioni lascia il carburatore (senza guarnizioni) in ammollo con aceto bianco e limone in parti uguali.
Buon lavoro
Ciao. -
sparalapilli1.
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salve vorrei porre l'attenzione del problema sul mio leo 150 , non partepiu'. andava tranquillamente , poi allimprovviso ha avuto dei vuoti di accelerazione ha scoppiettato e si e' fermato. successivamente ho caricato la batteria, ho messo 20ml di benzina direttamente sul pistone e si e' acceso e andava. dopo 3/4accensioni non accende piu' anche mettendo la benzina sul pistone. quando tolgo la candela e' nera. sapete darmi un'idea di che cosa fare. grazie . -
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Ciao, il mio aveva lo stesso problema, mettendo la benzina nel carburatore partiva, e poi si spegneva poco dopo. In pratica non pescava benzina la pompa nel serbatoio, infatti aveva i tubetti lenti, e aspirava aria.
Bisogna tirare fuori la pompa dal serbatoio. Se la tua è interna come la mia, la trovi nel serbatoio. Devi ricontrollare la tenuta di tutti i tubi.
Io dopo fatto questo lavoro, non ho più avuto problemi. Lo sto usando tutti i giorni.
Facci sapere.