Mi presento, nuovo iscritto, Leonardista dal 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Viste le innumerevoli volte che ho consultato questo forum direi che è venuto il momento di iscrivermi.

    Che dire?
    Nel lontano 1996 ho comprato (anzi mi sono fatto comprare) un Leonardo 125. Avendo fatto la patente quell'anno ormai non potevo più guidare 125 a potenza piena. E il mio cinquantino (una Pegaso 50) non era molto affidabile (e soprattutto emetteva olio dallo scarico in quantità industriale) (e mi ha lasciato a piedi decine di volte).

    E diciamoci la verità, nel 1996 il Leonardo era una novità assoluta ed era decisamente innovativo. Doppio disco, serbatoio ribassato, raffreddamento a liquido, enorme sottosella, linea sportiva. Era il meglio (ma forse oggi, ripensandoci, se prendevo un Honda...) :D.

    Inutile dirsi che anche col Leonardo negli anni mi sono scontrato con diversi difettucci e soprattutto con meccanici incompetenti (ad entrambe le mie Aprilia è capitato si svitasse la ruota posteriore...). Comunque ha servito me e i miei due fratelli nell'arco di circa dodici anni. Pochi chilometri totali, tante cadute. Compreso un mio bel salto verso una cancellata che ho colpito di. pieno ginocchio.

    Poi nel 2008/2009 (mi pare) mi comprai la moto grossa (Honda CB 1300), e il Leonardo finì nel dimenticatoio (ovvero in cantina).
    La Honda durò solo un paio di anni, ma nel frattempo avevo perso i documenti del Leonardo - che si stava nel frattempo deteriorando. E insomma, dal 2011 solo auto. Però il Leonardo è rimasto qui, col bollo pagato, fermo per tutti questi anni.

    Ora quest'estate (2019) (anno dei 40) mi è venuto lo sfizio di sistemare il Leonardo. Incredibilmente il motore è partito (grazie a una batteria grossa e un bel po' di pazienza).

    Ora sono nel bel mezzo del restauro, consulto questo forum continuamente, e ogni problema che risolvo ne emergono altri dieci.
    Momentaneamente sto cercando di diagnosticare una perdita d'olio dal buchino nel basamento, quindi probabilmente mi vedrete aprire qualche discussione.

    Inoltre se riesco coi tempi, magari aprirò se trovo la sezione giusta, un thread fotografico con lo stato dei lavori (pensavo di cavarmela in fretta... e invece...).

    Ciao!

    (P.S. "Progetto Leopardo" è il nome in codice che ho dato a questo disperato restauro, visto che il Leo lo chiamavamo Leopardo, anche per non fare confusione con il nome di mio fratello) :P

    sdfsd
     
    .
0 replies since 18/9/2019, 16:55   46 views
  Share  
.