-
| .
|
Niubbo
- Group
- Member
- Posts
- 4
- Status
- Offline
|
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Fulvio ho 28 anni e sono di Catania, premetto che visito e mi informo su questo forum da qualche annetto e che spesso è stato per me fonte di illuminazione! ma ora mi son finalmente registrato! Vengo da uno sportcity 125 dai 16 anni, mezzo fantastico, e dal 2013 posseggo un Leo 151 grigio argento del 2003 ereditato da mio fratello con 42800 km all'attivo! vi faccio un reso conto dei lavori eseguiti. Il leo è stato resuscitato dal garage dopo anni fermo e per portarlo in strada sono stati effettuati i seguenti lavori: 38000 km: Il Leo vede la luce! tubi benzina, candela, catena distribuzione, cappellotti motore, cuscinetto ruota post, olio + filtro, membrana carb. e restauro intero carburatore, modifica ad aria manuale, gomme nuove e pasticche freni. a 41000 il leo decide di morire in strada lasciandomi a 20 km da casa in un quartiere pessimo della città : cambiata pompa benzina (mikuni) e ruota libera per poi scoprire che una valvola era rimasta fuori sede ed il pistone l'aveva piegata (sembra essere un problema comune)! quindi testata nuova! spianata al tornio e guarnizione nuova. poco dopo cambiati: Pompa acqua originale, ammortizzatori posteriori (usati originali), olio freni batteria nuova e fatto tagliando ( olio + filtro, filtro variatore e cinghia trasmissione). qualche modifica estetica come luci led e plastiche riverniciate da me in nero opaco (le plastiche ormai bianche si "sfarinavano") che lo hanno completamente trasformato. tutti i lavori sono stati eseguiti da un mio amico meccanico che ha anche modificato la trasmissione mettendo rulli 8.5gr e lavorando il variatore al tornio, cambiata inclinazione e allungate piste dei rulli, il Leo è scattante da fermo e tocca i 120 in piano! Spero di dare il mio contributo al forum con l'esperienza fatta sul Leo ciao!
Edited by Revio - 9/6/2020, 12:01
|
|
| .
|
0 replies since 7/6/2020, 18:52 27 views
.