Problema accensione leonardo 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mario3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, essendo nuovo nel forum mi presento, mi chiamo Mario e posseggo un leonardo 125 del 99 che ultimamente mi da problemi nell'accensione. Il problema si riscontra quando si va ad accendere il mezzo, non in una particolare condizione, sia a caldo che a freddo. Il più delle volte capita quando si va ad accendere il mezzo a poca distanza dallo spegnimento precedente, come (esempio banale) quando si lascia la moto per qualche minuto per prendersi un caffè al bar: ogni volta che si ripete questa operazione di accensione-spegnimento di seguito la moto tende a faticare di più nell'accensione. Il rumore quando si presenta il problema è simile a un ingranaggio che gira e per un momento si ferma, e poi si ripete fino a quando non arriva una sorta di scintilla che accende il motore. Una volta accesa la moto è perfetta. Escludo a priori problemi legati al carburatore e alla pompa perché cambiati un paio di mesi fa e il relè di accensione, cambiato anch'esso recentemente. Le mia supposizione più plausibile è legata al motorino di avviamento. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto che potrete offrirmi. Vi saluto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto,
    io ho un problema simile ma solo da freddo. devo accellerare tutto altrimenti non ne vuole sapere di partire, e prende proprio piano piano giri, mentre da caldo nessun problema come premo il pulsante senza fare altro si mette in moto e sta al minimo. Non riesco a capire

    Edited by alessandro91leo - 6/8/2020, 10:52
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buongiorno a te e buongiorno a tutti.
    Volevo segnalarVi che ho svariati pezzi di ricambio sia nuovi che usati del mio vecchio leo che ho rottamato causa
    Incidente. Era del 1998 e aveva 15000km.
    Cedo in blocco a prezzo simbolico di 10 euro a milano
     
    .
2 replies since 6/8/2020, 00:30   103 views
  Share  
.