Buongiorno a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kekko84_pd
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono Francesco e scrivo da Padova.
    Dopo 15 anni di moto "grosse" per esigenze famigliari ho dovuto vendere tutto, ma un 2 ruote a motore ci vuole sempre per sbrigare qualche commissione in città e allora mi sono messo alla ricerca di uno scooter(one).

    Beh, per farla breve :D da 3 giorni sono proprietario di un Leonardo 250 ST, che deve essere andato sempre così bene che in 18 anni ha fatto solo 19600 km con un solo proprietario :-)

    Mi sono iscritto perchè vorrei scambiare qualche opinione con chi ha lo stesso mezzo, per rimetterlo completamente "in forma" e capire se alcuni "difettucci" sono congeniti o se si possono risolvere (esempio: se sta fermo 5-6 giorni fatica ad avviarsi, a detta del precedente proprietario).

    A presto!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    LEO_150_1999

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velletri (Roma)

    Status
    Offline
    Ciao Francesco e benvenuto!!

    Non sapevo che anche il 250 avesse quel problema.
    Io ho un 150 da 21 anni acquistato nuovo, e ultimamente mi sta facendo quel difetto che tu hai menzionato, e sapevo che era una cosa comune per il 150.

    Infatti anche quando non lo uso, ogni 5-6 giorni lo avvio per qualche secondo per ovviare al problema. Altrimenti se rimane troppo tempo fermo, devo mettere un po' di benzina con la siringa nel carburatore per farlo partire. Conquesto sistema, anche se poco pratico, riparte immediatamente.

    Ci dovrebbe essere una valvolina di non ritorno che non permette alla vaschetta del carburatore di scaricarsi quando è spento, ed evidentemente non ha più la tenuta originale.
    Credo che quello sia il problema, poi aspettiamo qualche esperto che magari può dare consigli più precisi, io posso anche sbagliare..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti sono nuovo scrivo da Trieste anche il mio leonardo 150 st a freddo stenta a partire dopo 18 anni
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    LEO_150_1999

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velletri (Roma)

    Status
    Offline
    Ciao, io ultimamente ho cambiato il tubo a soffietto che va dal box aria al carburatore mettendone uno migliore, anche se non nuovo, perché il precedente era completamente aperto.
    Ho notato che anche se avevo lasciato fermo il Leo per vari giorni, questa mattina è partito al primo colpo.
    Prova a controllare anche tu quel tubo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ok grazie proverò a cambiarlo
     
    .
4 replies since 22/8/2020, 08:35   67 views
  Share  
.