Problema all'impianto elettrico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Opzione 1
    0.00%
    0
  • Opzione 2
    0.00%
    0
  • Opzione 3
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Problema all'impianto elettrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho uno scarabeo 150cc del 2001 con motore rotax che mi sta facendo letteralmente impazzire. L'ho preso che aveva il volano letteralmente mangiato da una vite che lo teneva montato, così ho cambiato volano flangia e ruota libera una volta finito il lavoro lo scooter si è acceso per qualche giorno, dopo un pò l'ho lasciato in garage per via dell'inverno. Qualche giorno fa l'ho ripreso, ma non ne voleva sapere di ripartire così ho provato a fare la solita manutenzione, è andato in moto per qualche secondo 2/3 volte, ma si spegneva da solo fin quando non è più ripartito così ho controllato se la bobina faceva la scintilla ma niente come morta, l'ho fatta controllare per ben 2 volte, ma mi hanno detto che la bobina è come nuova così ho chiamato un amico elettricista per fargli controllare tutto l'impianto partendo dal pulsante di avviamento fino alla bobina per vedere se arriva corrente ed effettivamente arriva così seguendo il cavo negativo ho visto che tramite un connettore si collega alla centralina così ho lubrificato il connettore e ho riprovato, come se non avessi fatto nulla, lo scooter non ne vuole sapere proprio, è un problema di centralina? Vi prego qualcuno che mi aiuti, sono davvero disperato
     
    .
  2. Luke Banana
     
    .

    User deleted


    Stesso problema ho su un Aprilia Leonardo 150. Ho cambiato anche centralina ma non arriva corrente alla candela
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Si anch'io ho cambiato la centralina ma non è servito a niente
     
    .
2 replies since 17/5/2021, 23:06   140 views
  Share  
.