Montare carburatore da 32 su Leonardo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sto restaurando un Leonardo del '99 dopo 7 anni di fermo.
    Io non vivevo qui da 10 anni e 5 anni fa qualcuno ha messo mani al carburatore rompendo il dispositivo dell'aria automatica, allora ho deciso di comprarne uno nuovo.
    Non sono riuscito a trovare ovviamente il suo da nessuna parte e ne ho ordinato uno su amazon dato che posso restituirlo.
    Quello da 30 (l'unico più vicino al suo da 26mm, intendo il diametro interno della mandata al cilindro) arriva a luglio, allora per provare ho preso quello da 32 che è arrivato ieri e lo sto provando.....
    Ho cambiato olio e filtro olio motore, ho messo l'olio nuovo alla trasmissione, ho messo la candela nuova e ho pulito il filtro aria.
    Praticamente riesco a regolarlo per farlo stare al minimo acceso e se aumento il minimo riesco anche a farci circa 30 km/h ma se accelero si affoga...
    Secondo voi posso risolvere cambiando i getti?
    Ha la vite della regolazione dell'aria ma cambia veramente pochissimo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    aggiornamento: ho preso il dispositivo dell'aria automatica e l'ho montato sul carburatore originale.... ma non va!!!
    Si affoga comunque accelerando.... mi è venuto il dubbio che possa essere tappata la marmitta... cosa ne pensate?!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao Lorenzo, ascolta io ho un Leo 150 e il carburatore è da 30 ,32 secondo me è grande e dovresti provare chiedere tutta l aria e poi aprire di un quarto di giro e stop

    Se vuoi io ho tutto si ricambio per Leo 125 e 150..tra cui un carburatore da 30
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Io ho fatto la modifica.. ho tolto l'aria automatica e ho messo quella manuale..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Scusa Simone10 non ho capito bene cosa vuoi dire.
    Dici che il carburatore originale del Leonardo 150 è da 30 ? di quale diametro del carburatore parli?

    comunque rileggendo le discussioni vecchie ho capito che forse è la questione dei tubicini che vanno dalla pompa al serbatoio, vedo di smontare tutto prima possibile per controllare
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao Lorenzo provo a riassumere ,ho guardato dietro il carburatore 125 e ho visto il numero 30 quindi ho ipotizzato che sia un trenta il 150 secondo te è da 32 ho e da 30 e cambia lo spillo e basta ? Perché ti assicuro che carburatore di 125 e quello del 150 vanno su e hanno lo stesso diametro de entrambe le parti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    guarda ti direi davvero una bugia, non lo so... il carburatore che ho trovato sul mio 150 ha il diametro di attacco al cilindro da 26mm... io ora ne ho comprato uno da 32.

    in ogni caso ho smontato la pompa benzina e ho trovato tutti e due i tubi completamente tagliati e staccati.... la benzina doveva arrivare bluetooth povero Leo....
    pomeriggio compro i tubi e provo lo scooter, poi ti dico come va col 32 e col 26...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ok grazie ma scusami che nome devo dire che marca per prendere il 32?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    non lo so, io ho scritto su amazon carburatore aprilia leonardo 150 non ha marca il mio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Guarda ti ringrazio ma sono ottuso..io ho già carburatore 150 sul Leo, ne voglio un altro per tipo elaborarlo perché già ho messo il vario malossi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    ah okok, comunque io ho cambiato i tubi e ora la moto va benissimo per fortuna
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao allora col 32 va di più?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    no niente alla fine non va, non funziona comunque, continua ad affogarsi e strappare, infatti sono qui per scrivere un post, penso lo metterò in elettronica
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Prova a mettere un filo di massa dal motore al telaio. Buona pasqua
     
    .
13 replies since 27/5/2021, 18:36   592 views
  Share  
.