AmmoPostOriginaliModificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Cosi tanto per perdere un po di tempo, voglio vedere se le cannucce posteriori di serie possono essere riesumate con un po di fai date.

    metto qualche foto esplicativa.

    Sottolineo che si tratta della prima serie, quelli con l'idraulica in alto, attaccata all'occhiello e NON alla forchetta!!!

    Ho smontato lo smontabile, anche facendo saltare qualche saldatura, fatto un forellino, scaricato l'olio, filettato e prelarato la vitina con una piccola guarnizione. Domani mi procuro l'olio 20 w. ho provato infatti col 10 ma non e' frenante a sufficienza.

    Seguiranno quindi aggiornamenti nei prossimi giorni.

    Edited by gian62 - 12/3/2010, 21:21
    Attached Image
    IMG_0973a.JPG

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    seconda foto: questo era saldato.

    Edited by gian62 - 12/3/2010, 21:22
    Attached Image
    IMG_0974a.JPG

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    terza foto: ecco come l'asola mi va a calzare la vite. cosi il pezzo, tra l'altro, non si muove ne andando e ne regolando il precarico

    Edited by gian62 - 12/3/2010, 21:22
    Attached Image
    IMG_0975a.JPG

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Questa e' la coppia lavorata.

    tutto fatto a mano, la perfezione e' un'altra cosa. Accontentiamoci.

    Ovviamente sono ancora smontati, PRIMA si mette l'olio, poi si chiude la vite con frenafiletti, e poi si monta la molla.

    Il colore originale era verde militare ORRENDO, ho passato la tela smeriglio per pulirli da pelature e ruggine, se funzionano li vernicio.

    Edited by gian62 - 12/3/2010, 21:23
    Attached Image
    IMG_0979a.JPG

     
    .
  5. ocram80
     
    .

    User deleted


    Gian, mooooolto interessante!!!! Facci sapere quando li provi!!!!

    Edited by ocram80 - 17/4/2007, 21:28
     
    .
  6. gab82
     
    .

    User deleted


    Con la vitina in quella posizione di sicuro non hai nulla che vada a toccarla e rompergli le scatole.........

    Quanto ci hai messo a fare l'operazione?

    Io vorrei tentare con la coppia che ho tenuto da parte, che sono della seconda generazione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Avevo lasciato il livello olio un po basso, ora ho ripristinato, funziona.

    Certo non e' ne' il paioli e ne il bitubo, rimane sempre un po "morbido", nonostante la terza tacca di precarico della molla (max disponibile), ma non e' certo il sistema da mal di schiena che avevo dismesso per disperazione otto anni fa !!!

    Funziona, ho speso 4 euri di filiera e 6 di olio.

    cosa fa straschifo e' il colcre, verde militare gli occhielli e il guidamolla (di plastica), grigio topolone la molla ... brrrrrrrr.....
     
    .
  8. ocram80
     
    .

    User deleted


    Per curiosità.... quanto olio hai messo? La durezza dipende anche dalla quantità di olio? Grazie, a riguardo non ne capisco tanto!!!!
     
    .
  9. gab82
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito io l'olio va messo fino al massimo......finchè ne entra!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non esattamente, deve rimanere un po di aria, che si comprimera' per compenare la variazione del volume interno corrispondente allo stelo quando affonda ......
     
    .
  11. gab82
     
    .

    User deleted


    Ma se ci lasci l'aria l'ammo rimarrà morbido.......devi aggioungere olio finchè ne entra dal foro......non avendo fatto il foro esattamente nella parte più alta dell'ammo (il che sarebbe impossibile).....l'aria che rimane SOPRA al foro è già più che sufficiente per quello che dici tu.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    devi aggioungere olio finchè ne entra dal foro

    e ti ritrovi un blocco di cemento al posto di un circuito idraulico.

    invece chiudi il foro, roveci il gruppo e verifichi uno scorrimento libero, nell'aria, da parte della testa pistone nel cilindro per circa 2 cm. prima -come di serie- questa corsa era di circa 3 cm. quindi ora c'e' piu olio di prima, nel caso.

    per il fatto che ci sia (c'e') la possibilita che l'olio emulsioni con l'aria ...... non pensiate che davanti sia diverso !!!


    CITAZIONE
    Certo non e' ne' il paioli e ne il bitubo, rimane sempre un po "morbido", nonostante la terza tacca di precarico della molla (max disponibile), ma non e' certo il sistema da mal di schiena che avevo dismesso per disperazione otto anni fa !!!

    dopo un po di km (200 ? 300 ? +o-) posso tranquillamente ribadire il precedente concetto. la morbidezza mi e' tuttavia un po fastidiosa, sabato ho fatto un giro per le colline genovesi nel quale tale caratteristica non era di mio gradimento.

    Alla spesa di 10 e vanno aggiunti ulteriori 4 e di gommini.
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    le foto non si vedono più
     
    .
  14. mogy92
     
    .

    User deleted


    le foto non si vedonooooo!!! per favore le rimetti???
     
    .
  15. Danielerc
     
    .

    User deleted


    sono interessato anche io!!! ho un paio di vecchi ammo che voglio rigenerare!!!
     
    .
39 replies since 15/4/2007, 20:42   1146 views
  Share  
.