AmmoPostOriginaliModificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    divertitevi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    panoramica dei sue gabinetti
    Attached Image
    IMG_0969a.JPG

     
    .
  3. Danielerc
     
    .

    User deleted


    che olio consigli di usare per avere un assetto quasi sportivo? io sull'anteriore lo feci alleggerire con un olio diverso nn ricordo quale però! forse un 20w
     
    .
  4. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    che olio hai usato?
    i gommini dove e come vanno?
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Come sei riuscito ad estrarre la molla dall'ammortizzatore??
     
    .
  6. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Ho fatto anch'io il lavoro questa primavera, sul modello invertito rispetto ai tuoi.

    Al posto della vitina ho messo un grano, con bloccafiletti, e per ora non perdono.

    Come olio ho usato WP 20W per forcelle,ed anch'io ho lasciato oculatamente dell' aria all'interno (indispensabile)

    L' anno scorso il leo ondeggiava, soprattutto in 2 montati. Quest'anno anche in doppia non molleggia più, anche se nella guida è restato pressochè uguale a prima. Cioè, nessun miracolo ma meno rimbalzamenti in curva :-)
     
    .
  7. snake2-89
     
    .

    User deleted


    perchè bisogna lasciare un pò di aria dentro lo stelo??? nn potrebbe essere di intralcio alla scorrevolezza favorendo quest'ultima??
     
    .
  8. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snake2-89 @ 19/9/2010, 16:40)
    perchè bisogna lasciare un pò di aria dentro lo stelo??? nn potrebbe essere di intralcio alla scorrevolezza favorendo quest'ultima??

    perché se non c'è l'aria che fa da "cuscinetto"avresti un pezzo di legno al posto degli ammortizzatori...fino a quando il paraolio non cede,si intende!
     
    .
  9. snake2-89
     
    .

    User deleted


    ma l'effetto "cuscinetto" nn è solo prodotto dalla molla?? l'ammortizzatore nn ha funzione solo di scorrere lentamente o + velocemente? facendo scorrere attraverso il "pistone" l'olio + o meno velocemente http://blufiles.storage.live.com/y1pXrr732...FKZtUD4ufCoQtx8 ?? Vins posso pure sbagliarmi ma quello che descrivi tu nn è il classico ammortizzatore oleo pneumatico? http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm..._damper_mov.gif
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Devi poter recuperare la variazione di volume dato dallo stelo che entra nella camera relativa, quindi l'aria ci vuole, eccome.
     
    .
  11. snake2-89
     
    .

    User deleted


    come posso fare a regolarmi quanta aria lasciare eventualmente?
    il mio intento è cmq tenere gli ammo + rigidi possibili... vorrei che tornassero efficenti come la prima volta ma con una taratura un pò + sportiva... come ho fatto con l'anteriore che cmabiando solo l'olio con uno + denso è migliorata di molto la tenuta..
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 15/4/2007, 20:42) 
    Cosi tanto per perdere un po di tempo, voglio vedere se le cannucce posteriori di serie possono essere riesumate con un po di fai date.

    metto qualche foto esplicativa.

    Sottolineo che si tratta della prima serie, quelli con l'idraulica in alto, attaccata all'occhiello e NON alla forchetta!!!

    Ho smontato lo smontabile, anche facendo saltare qualche saldatura, fatto un forellino, scaricato l'olio, filettato e prelarato la vitina con una piccola guarnizione. Domani mi procuro l'olio 20 w. ho provato infatti col 10 ma non e' frenante a sufficienza.

    Ciao ragazzi, vorrei provare a fare la stessa identica cosa ma su dei forza a gas, che ormai sono sulle molle... pero purtroppo non visualizzo le foto per rendermi conto.
    avevo pensato di fare proprio cosi, (bucare, inserire l'olio e chiudere) pero se qualcuno mi riesce a dare qualche consiglio ne sarei grato :)
    I dubbi sono:
    - il buco lo effettuo ad 1/1,5 cm dalla sommità?
    - quanta aria deve rimanere? (avevo pensato che bucando ad es. a 1,5cm dal bordo superiore andava bene riempirlo fino a quel punto, poi ovviamento una volta chiuso controllare se scende bene)
    - per chiudere avevo pensato a dei grani (tipo questi per intenderci --> www.kilton.it/image/immagini_catalogo_big/913.jpg )
    secondo voi vanno bene o avete qualche soluzione piu semplice/migliore?
    Grazie
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    Se sono a gas .. non è cambiare olio che fa la differenza...
    Non so se i tuoi sono come i bitubo vecchi, ma alcuni per ricaricarli usavano il compressore...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    "essere a gas" significa che il recupero in volume dello stelo che entra viene realizzato con un pistone flottante interno che divide l'olio con una seconda camera caricata appunto a gas compresso.
    se fanno pena ci sono diversi fronti su cui agire.
    1) olio scadente
    2) mancanza pressione azoto
    3) guarnizioni pistone flottante rovinate (si mischiano olio e gas)
    ......
    4) tutte le combinazioni possibili dei punti 1-2-3

    gli ammo a gas sono per forza di cose smontabili e ricaricabili. il problema e' reperire eventuali ricambi (guarnizioni e valvoline)
     
    .
  15. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, è come dice gian....c'è sia l'olio che il gas.
    L'altro giorno ho provato a togliere la molla, e praticamente ho confermato la tesi che pensavo che erano scarichi.. infatti lo stelo scendeva e saliva con il minimo sforzo.
    Ora non so in che stato sono le varie guarnizioni (l'olio sono quasi sicuro che non ci sia piu) ma sono sicuro al 98% che non ci sia modo di smontarlo (dopo casomai metto qualche foto)
     
    .
39 replies since 15/4/2007, 20:42   1146 views
  Share  
.