Rifare le forcelle e nuova cinghia di trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    li mio Leo è sempre in vita, anche se quasi 40mila km e l'anno prossimo compirà 20anni :o:

    Vorrei cambiare la cinghia di trasmissione, vale la pena di rinnovare qualcos'altro in quella zona?

    In più devo rifare le forcelle perché una perde, ho visto che ci sono varie parti in gomma, oltre ai paraolio cosa conviene cambiare o lasciare com'è?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    ciao, fantastico gli anni e i km, io non sono esperto di leonardo, sono qui per consigli, ma ho avuto diversi scooter da ragazzo e diverse moto in generale.
    Già che fai la cinghia, non so se i lavori te li fai da solo o li fai fare, ma sarebbe buono controllassi sicuramente almeno i rulli del variatore e lo stato delle piste interne dove scorrono, dare un'occhiata alle superfici coniche del variatore stesso e spostandoti sulla frizione controllare le molle e lo stato di usura di ganasce e piattello anche se, non avendo qui tu scritto particolari sintomi o problemi riscontrati, potresti oltre che non essertene accorto per via del consumo graduale e progressivo, anche non aver affatto problemi, non so quando hai fatto l'ultima volta questi lavori ma 40k km mi sembrano tanti per questi componenti :-)