Leonardo del 2000

Controlli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve ragazzi mi è stato regalato da mio nonno il suo vecchio leonardo 250 con 42000 Km ora siccome lo scooter era fermo in garage da 3 anni vorrei rimetterlo in sesto.
    Visto che dovrei usarlo tutti i giorni per lavoro vorrei evitare di avere grandi problemi quindi cosa mi consigliate di controllare e cambiare ad uno scooter datato e che è stato tanto tempo fermo?
    I cambi olio li aveva fatti tutti regolari ci stava parecchio dietro però per il resto nonnne sono così sicuro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Nessun consiglio?
    Io pensavo intanto cambiare cinghia gomme e tutte le tubazioni benzina e poi nel contempo cambiare anche l’olio dite che può bastare?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    io ho un Leonardo el 2000 125cc, preso usato, a parte il normale "tagliando", ed i tubi benzina come consigliato , aggiungere membrana carburatore, è una membrana che sta dentro il carburatore, con il tempo si irrigidisce, una volta cambiata va molto meglio, lavora come un mantice quindi se è morbida fa la sua funzione.
    Poi mi sono cimentato anche nella rigenerazione forcella.
    Adesso è un bolide, 25/27km litro. 100/110 kmh.
    Al momento fermo perchè mio figlio 16enne non si è accorto che era lento il bullone della ruota dietro, è difficoltoso trovarlo, mi deve arrivare con il corriere.
    Nonostante ci giri tanto, fa il galoppino ai nonni, 10€ di benza a settimana.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Controlla il filtro aria , quasi sicuro che è da sostituire , sicuramente la cinghia è, visto che ci sei controlla il variatore , lo stato dei rulli , una bella pulita e sostituisci il grasso specifico .
     
    .
3 replies since 31/8/2022, 20:00   68 views
  Share  
.