Problemi vespa 50

Perdita potenza e problemi vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve
    Ho dei problemi vari con la mia vespa che non riesco a risolvere
    Ormai ci ho perso le speranze
    Tutto è iniziato circa un mese e mezzo fa quando a circa 75 km/h ha iniziato a perdere potenza e ad avere vuoti come se si stesse affogando e avesse finito la benzina
    Ho provato a continuare ad utilizzarla fino a quando un giorno si è spenta in mezzo alla strada
    Ho provato a farla ripartire e poi l ho portata dal meccanico
    L hanno controllata e hanno effettuato la pulizia e la regolazione del carburatore
    Poi hanno rinvenuto dei residui metallici vicino alla candela giustificandolo come possibile sintomo di usura del gruppo termico
    Mi hanno cambiato la candela
    Vado via dal meccanico , faccio 100 metri e di nuovo lo stesso problema
    Perde potenza e si spegne
    Gliela lascio nuovamente
    Mi richiamano dopo 2 giorni e mi dicono che c'erano i rubinetti (tubi della benzina) usurati
    Dunque me li hanno cambiati ... Vado via e sembra tutto ok
    Il giorno successivo , dopo che la tiro un po di nuovo il problema originario
    Ad un certo punto cala di potenza e quasi affoga
    Dopodiché riparte
    Gliela riporto per l ennesima volta e mi dicono siccome ha 10 anni e 36K km che é normale che abbia questi problemi e che se continuava a darmeli mi conveniva versarla e prenderne un altra
    Poi ha provato a mettermi dell olio motore (quindi diretto nella benzina e non nel tubo dell'olio) dicendomi che probabilmente miscelando un po la benzina avrebbe risolto un po i problemi
    Riparto , provo a riutilizzarla ed effettivamente noto che ha ripreso senza darmi vuoti
    Ero felicissimo
    Il giorno dopo , manco farlo apposta , provo a riutilizzarla e tempo 1 minuto si rispegne
    Questa volta non sono riuscito a riaccenderla ne con l'accensione elettronica ne con la pedalina
    Ho notato che la spia dell'olio rimane accesa sempre e non si spegne dopo un paio di secondi come nella norma
    Rimane fisso accessa ... Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che potrebbe essersi bagnata la candela per aver messo l olio diretto nella benzina ... Ora non so cosa fare ... Non vorrei che fosse qualcosa di più serio ... cosa posso fare ???
    Ci ho perso le speranze
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ho un nuovo problema che si è presentato ora
    Forse a furia di spedivellare la pedalina non torna su ... va giù, ma non torna su ... quest'ultimo sintomo cosa può essere
     
    .
1 replies since 21/9/2022, 19:49   20 views
  Share  
.