Problema Leonardo 125

Sale di giri quando accendo !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sto riesumando un vecchio Leonardo 125 ST del 2005, 38000 km circa. Ho già ripristinato il motore, pulito, smontato e rimontato tutto quello che c’era da fare (mettendo solo il gruppo termico da 150cc).
    Il Motore non ha perdite, gira e scarica perfettamente, il problema che non sto riuscendo a uscirne è che all’accensione sale subito molto di giri da solo fino a far girare la ruota autonomamente come se stessi partendo! Nonostante abbia chiuso la vite del minimo anche completamente il risultato è lo stesso, filo acceleratore tutto libero e funziona perfettamente. Ho fatto caso che collegato con i cavi alla batteria della macchina all’accensione sembra stare di giri abbastanza basso, poi sale immediatamente appena lì si stacca e comincia a girare autonomamente!

    Qualche consiglio? Problema elettrico?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Probabile aspirazione aria eccessiva/anomala. Controlla tutti i soffietti , filtro aria, manicotto attacco carburatore alla testa (strizzalo: vedi se presenta crepe nella gomma), tubicino del depressore (quello che fa azionare la pompa benzina). Insomma tutto il percorso che fa l'aria partendo dal filtro fino al carburatore. Dopo revisione/ispezione al carburatore: in particolare spillo aria automatica. Buon lavoro.
     
    .
1 replies since 25/10/2022, 10:25   35 views
  Share  
.