400 km in un giorno

in 2 tra autostrada e collina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dicaprio
     
    .

    User deleted


    con il mio Leo 250 vorrei intraprendere a ferragosto un viaggetto di 400 km circa, A/R, in 2.la maggior parte della strada sarà autostrada.
    che ne dite, rischio la paralisi della schiena??
    e il leo potrebbe soffrirne???
    ha 17mila km.
    cosa devo controllare bene prima di partire???
     
    .
  2. skappamento
     
    .

    User deleted


    Noo io sono appena andato e tornato roma-pescara in 2 persone = 280kmx2 e non ho avuto problemi.

    Hai il prabrezzino o il parabrezzone?

    Controlla: olio, pastiglie freni, cinghia trasmissione, acqua nella batteria e nel circuito raffreddamento, olio freni. Portati una bomboletta di fast riparagomme.
     
    .
  3. dicaprio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 8/8/2007, 14:32)
    Noo io sono appena andato e tornato roma-pescara in 2 persone = 280kmx2 e non ho avuto problemi.

    Hai il prabrezzino o il parabrezzone?

    Controlla: olio, pastiglie freni, cinghia trasmissione, acqua nella batteria e nel circuito raffreddamento, olio freni. Portati una bomboletta di fast riparagomme.

    allora, gomme ottime, michelin Pilot, posteriore con 3000 km e anteriore meno di 1000.
    pastiglie freni cambiate circa 2500 km fa insieme all'olio, ho controllato e pare che non abbia mangiato nemmeno un po' fino ad un mesetto fa.
    batteria seminuova, Leo si accende appena sfioro il pulsantino, senza bisogno di accelerare.candela con circa 3000 km.
    la cinghia non ho idea di come stia e nemmeno saprei come controllarla? :(
    oggi controllo l'acqua e il liquido freni.
    la bomboletta ce l'ho ma è mezza scarica, ne serve una intera??
    Leo attualmente fa i 125 in 2 e consuma in media 23/25 al lt, mi pare ancora in buone condizioni vero?
    l'ammo posteriore è scarico però, dovrei cambiarlo.
    non ho parabrezza, niente, viaggiamo coi caschi Jet con visiera giù.
    che ne dici?
    il percorso è Colleferro/Cascata delle Marmore. :smileo:

    p.s.
    Leo è come mamma lo ha fatto, nessuna modifica, non credo gli facciano bene alla fine dei giochi e preferisco tenerlo così, spero mi duri di più.
     
    .
  4. skappamento
     
    .

    User deleted


    Bellissimo percorso, verrei anch'io!

    Se lo scooter ti fa 125 di contakm solo fai il trattamento STP additivo quello nero per la pulizia delle incrostazioni dei motori benzina / iniezione, fa miracoli, ti dona quei 10 km/h in più, lo trovi dal benzinaio.

    La bassa velocità potrebbe essere causata dalla cinghia di trasmissione consumata dentro il carter sx, va cambiata ogni 10-12.000 km altrimenti si sfilaccia e lascia a piedi, tu l'hai mai sostituita?

    Il parabrezzino 1/2 altezza ti toglie il vento dal petto senza toglierti velocità e prestazioni = confort di guida eccezionale, davvero un'altra cosa, é necessario per fare 400km, altrimenti arriverai sbattutino.
     
    .
  5. dicaprio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 8/8/2007, 18:04)
    Bellissimo percorso, verrei anch'io!

    Se lo scooter ti fa 125 di contakm solo fai il trattamento STP additivo quello nero per la pulizia delle incrostazioni dei motori benzina / iniezione, fa miracoli, ti dona quei 10 km/h in più, lo trovi dal benzinaio.

    La bassa velocità potrebbe essere causata dalla cinghia di trasmissione consumata dentro il carter sx, va cambiata ogni 10-12.000 km altrimenti si sfilaccia e lascia a piedi, tu l'hai mai sostituita?

    Il parabrezzino 1/2 altezza ti toglie il vento dal petto senza toglierti velocità e prestazioni = confort di guida eccezionale, davvero un'altra cosa, é necessario per fare 400km, altrimenti arriverai sbattutino.

    la cinghia credo proprio che non sia mai stata sositutita, io lo scooter l'ho preso a 13 mila km. :unsure: , ora ne ha 17.200.
    quindi Leo potrebbe andare ancoraq di più con questo liquido STP :lol: , bene bene, sai quanto ci spendo??
    la cinghia comunque la vorrei cambiare, ma aspetto la fine della stagione ormai, spero duri -_-
    il parabrezza ho quello alto all'occorrenza, quello piccolo costava troppo :sick:
     
    .
  6. skappamento
     
    .

    User deleted


    Una cinghia costa 25-40 euri, ti conviene cambiarla subito, nel dubbio di rimanere a piedi, sei molto oltre-range. Piuttosto, se la vuoi cambiare tu occorrono un pò di attrezzi, altrimenti con 50 euro te la cavi dal mekka.
    L'STP costa 10-12 euri circa.

     
    .
  7. Leoromano
     
    .

    User deleted


    E se fai il viaggio percorrendo le statali? Troppo lungo forse, ma è molto + bello, e non corri il rischio che i tir ti "calpestino" in autostrada.. :unsure:
    Si l'unica cosa è cambiare la cinghia e portare la bomboletta antiforatura... x stare tranquilli. Beh ovviamente anche indumenti antipioggia. nn si sa mai a ferragosto.. ;) Per il resto il motore 250 è indistruttibile (vedi il mio) e il tuo ha percorso talmente poki km...
    Ridente cittadina Colleferro.... :D
     
    .
  8. erosmilano
     
    .

    User deleted


    vai sereno...

    io col 250 ci sono arrivato a 90.000km... ed era sempre una bomba

    ps: come si mangia bene nei ristoranti a colleferro!!!

    complimenti a te!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    viaggiamo coi caschi Jet con visiera giù.
    che ne dici?

    Che con due integrali (anche modulari, ma chiusi) sarebbe meglio.
     
    .
  10. dicaprio
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per le dritte!!
    cambierò cinghia e rulli e credo anche candela e liquidi già che ci sono, così sto tranquillo.
    per la strada dovrò optare per l'autostrada, altrimenti i tempi si allungherebbero troppo per una giornata.
    in effetti utilizzare un integrale, è una buona idea, lo farò.
    la bomboletta gonfia/ripara è piena per metà, penso basti se dovessi bucare o no?
     
    .
  11. skappamento
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla bomboletta, ma nel dubbio...

    Io con il leo ho provato tutte le combinazioni casco-parabrezza.

    > Parabrezzone + jet = il parabrezzone fa una resistenza paurosa, il jet non ti protegge a sufficienza, se piove nn vedi un akka

    > Parabrezzino + Jet = se piove ti bagni la faccia e non vedi un akka, le mosche ti entrano nel casco, i sassi ti bucano il mento, senti molto frastuono

    > Parabrezzone + integrale = se piove non vedi un cakkio, il parabrezzone fa una resistenza paurosa

    > Senza parabrezza: appena acceleri la pressione del vento ti dà molto fastidio, le mosche ed i sassi ti arrivano addosso come proiettili e magari ti entrano nel colletto, se piove non solo ti bagni ma le auto davanti ti sporcano di fango

    > Parabrezzino + integrale apribile = la soluzione migliore con la massima protezione; se piove ti bagni solo un pò le spalle, la visibilità é ottima in ogni circostanza, in caso fermo panoramico alzi la mentoniera e stai benissimo, in velocità il casco chiuso ti dà confort, in inverno il casco chiuso ti fa sentire meno il freddo. Se cadi hai il mento protetto, il che é importantissmo.
    Funziona talmente bene che io in estate non tolgo il parabrezzino, tanto va uguale.
     
    .
  12. Leoromano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erosmilano @ 9/8/2007, 11:53)
    vai sereno...

    io col 250 ci sono arrivato a 90.000km... ed era sempre una bomba

    Ke belloooo.. 90000 allora ho ancora parecchia strada :P :smileo:
    Ma lo hai ancora?
     
    .
  13. mimi™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erosmilano @ 9/8/2007, 11:53)
    io col 250 ci sono arrivato a 90.000km... ed era sempre una bomba

    Il mio idolo, adesso gli sto facendo un tagliando di circa mille euro e conto quindi di arrivarci in forma anch'io...anche se ne ho appena 17.000
     
    .
12 replies since 8/8/2007, 12:25   594 views
  Share  
.