Kit revisione pinza ant. leonardo 150 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zatarra.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Possibile che non esista questo kit? Sono andato all'Aprilia e mi dicono che non esiste, devo comprare la pinza intera.
    Ho girato decine di negozi di ricambi e mi dicono tutti che non c'è! Come faccio?
    Per la pinza posteriore non problem ho risolto. E' la stessa dello scarabeo 50.
    Sapete mica se viene montata anche su qualche altro motorino?
     
    .
  2. Marco125
     
    .

    User deleted


    ciao, guarda l ho comprato che nn è molto...riguardo ai vari perni e seeger esiste eccome, è lo stesso di un modello malaguti (phantom credo) sia ant che post. Per quanto riguarda pistoncini oring e guarnizioni nn ti so dire molto ma mi pare che ci sia...vai li con i pezzi che è meglio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono andato all'Aprilia e mi dicono che non esiste, devo comprare la pinza intera

    e' una "normalissima" pinza made in grimeca. devi andare da un "motoricambi con le balle", a genova c'e' baldini (che e' un pezzo di storia della citta' ) che le ha.
     
    .
  4. Zatarra.
     
    .

    User deleted


    Infatti è quello che ho fatto. Con la pinza in mano sto facendo il giro delle sette chiese.
    Per ora qui a Roma ancora non l'ho trovato. Non sai essere più preciso sul modello del Malaguti?
    Se seger, molla e perno sono uguali, magari sono uguali anche le guarnizioni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io mi riferivo proprio alle guarnizioni.
     
    .
  6. ghibli69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zatarra. @ 27/9/2007, 13:44)
    Infatti è quello che ho fatto. Con la pinza in mano sto facendo il giro delle sette chiese.
    Per ora qui a Roma ancora non l'ho trovato. Non sai essere più preciso sul modello del Malaguti?
    Se seger, molla e perno sono uguali, magari sono uguali anche le guarnizioni

    Vai da Volpi Motor o Mattei e trovi quello che cerchi.
     
    .
  7. Zatarra.
     
    .

    User deleted


    Ok forse non mi sono spiegato bene:
    "ho fatto il giro delle sette chiese, compresi concessionari ufficiali Aprilia! Nello specifico Volpi, è stato il primo
    del tour".
    Il responso è sempre lo stesso: DEVI COMPRARE TUTTA LA PINZA!

    p.s. 1: evidentemente per i modelli successivi al '99 il kit è disponibile

    p.s. 2: non serve sparare info a caso, se non si hanno certezze!

    Ciao
     
    .
  8. giodige
     
    .

    User deleted


    Mah, il kit GUARNIZIONI pinza credo sia tutt'ora disponibile dai rivenditori Aprilia... sono le parti più facilmente usurate, a me è bastato cambiare quelle per la revisione della pinza. Io pero credo di avere una pinza diversa rispetto alla versione 97, forse il problema sta lì...

    e in questo caso ti suggerirei di comprare disco (se è diverso) e pinza del 99-2002 di demolizione ma in buono stato e di revisionare e montare quella, ad esempio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    se e' del 97 ha su la pinza "oro", cha poi e' come la mia.
    GIURO che e' una pinza GRIMECA e che esiste il sacchetto ricambi con su i quad-ring, l'oring minuscolo che sta tra le semipinze, i due preservativi che uniscono il bordo pistone col bordo pinza e il cappuccio del raccordo spurgo. NON E' UN RICAMBIO APRILIA va ricercato dai rivenditori motoricambi "generici".
    tale kit costa un'inezia, 5 o 6 euri.
     
    .
  10. ghibli69
     
    .

    User deleted


    C'è anche per la pinza versione successiva (quella nera), mi pare 15 Euro.
    Io ne ho comperato uno da VolpiMotor difronte al SanCamillo, e un kit da Mattei Motoricambi.

    Quindi qui non si parla a vuoto, ma si parla per esperienza acquisita.

    P.S. Il ricambista di VolpiMotor si chiama Giuseppe.
     
    .
  11. Seppa
     
    .

    User deleted


    Scusate un attimo parlate tanto di questo famigerato kit revisione pinza... tutti mi dicono che per l'aprilia leonardo non esiste questo kit....

    Se io vado da un ricambista e dico che mi serve un kit revisione per pinza grimeca che modello devo dirgli???

    PS: che cosa comprende nello specifico un kit revisione? e quanto costa?
     
    .
  12. giodige
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    tutti mi dicono che per l'aprilia leonardo non esiste questo kit....

    Se io vado da un ricambista e dico che mi serve un kit revisione per pinza grimeca che modello devo dirgli???

    Mah, secondo me ad uno che vende ricambi basta il modello dello scooter e l'anno. Hanno i cataloghi e le tabelle comparative, possibile che ci sia una congiura contro chi tenta di comprare i kit di revisione pinze??? ;-)

    QUOTE
    PS: che cosa comprende nello specifico un kit revisione? e quanto costa?

    c'è scritto in questo stesso post! Cmq le parti sempre comprese nei kit sono le guarnizioni e parti in gomma, quelle più facilmente usurabili.

    La prossima volta che vado da Baldini o da Motoprojet in via buozzi cercherò di ricordarmi di fare la famigerata domanda.... kit revisione pinza...?
     
    .
  13. ZIBELLINO
     
    .

    User deleted


    Sto' problema delle pinze freno esiste..............io ho girato a Milano .......conosco parekki fornitori .............Aprilia dice ke nn esiste il kit............ho dovuto togliere gli oring ed andare a cercarmeli in giro.
    Quelli grossi interni si trovano............a parte ho trovato anke quelli piccoli ke tengono dove c'e' il bukino tra le 2 meta' delle pinze.
    Questi 2 oring piccini li ho trovati di colore verde , dicono sia una gomma resistente all'olio , insomma ..speciale....2 euro l'una.
    Le mie pinze perdevano sempre da li'..quando le apri e' d'obbligo sostituirle.
    Quello ke nn trovo sono i due grossi parapolvere per la pinza anteriore..........
    Ciao Enzo
     
    .
  14. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Dunque, ancora non sono andato a girare per i ricambisti, ma su ebay se me trovano di tutti i tipi.
    I tipi però variano in base ai diametri dei pistoni.

    Vi ricordate il diametro dei pistoncini delle pinze nere?
     
    .
  15. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Ricambisti a Viterbo non hanno nulla, se non direttamente in aprilia da ordinare con tempi bibblici.

    Cosi torno a casa e smonto la pinza e la apro: un pistone inchiodato, apro tutto, sono diametro 32mm i pistoni sulle pinze nere.

    Su ebay trovate tutto
     
    .
20 replies since 27/9/2007, 11:43   1562 views
  Share  
.