Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by AnderA

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    Ciao, io dovrei avere la marmitta per te...scrivimi in privato che ci accordiamo
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    :blink: ...mai visti ridotti in quello stato... :blink:
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    Quell,olio che hai trovato nella scatola del filtro proviene dalla testa...più precisamente si tratta del tubo di sfiato vapori olio che è attaccato sulla testa e che porta i vapori (ed anche qualcosina in più di olio) nella scatola del filtro...ti consiglio di cambiare quel manicotto (che spesso si deforma e si crepa imbrattandoti parte della testa con olio) e di cambiare anche quel piccolo "filtrino/tappeto" in teflon che troverai all'interno dello stesso tubo (poiché con il tempo ed il calore si deforma e permette che passi olio e non solo i "vapori")...vedrai che con pochi euro risolvi il problema
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    Io ne ho una da vendere ma che, probabilmente, va aperta poiché fa un piccolo ronzio all'interno quando è calda...vi interessa?
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    Anch'io punterei il dito contro carburatore, aria automatica e membrana...
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    Si...solo la versione st ha qiella possibilità...
    Per la versione pre-st sono in tanti ad aver utilizzato delle linee guida dello stesso retroscudo per creare delle utilissime feritoie o, addirittura, delle bocchette di areazione, integrandole perfettamente nel contesto...
    È una modifica utilissima che, io stesso, ho fatto su tutti i leo che mi sono passati per le mani
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    Ma hai fatto la prova con il pennarello per vedere se il variatore si apre tutto e se la cinghia sale fino al bordo del variatore????
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    Aprire quelle feritoie è una vera benedizione per il raffreddamento...io l'ho fatto ed è una cosa semplicissima, basta smontare il retroscudo e tagliare seguendo le linee delle feritoie per fare un lavoro perfetto quanto, dall'apparenza, originale...
    dopo aver eseguito il lavoro sentirai il radiatore e il blocchetto di accenzione che cominceranno a ringraziarti e, sopratutto, sentirai un flusso di aria calda che uscirà perfettamente da quelle piccole feritoie che, non si capisce perchè, mamma aprilia ha deciso di lasciare chiuse
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    rotax in progress...
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    benvenuto nel forum! sono sicuro che troverai tutte le risposte a qualsiasi tua domanda ed imparerai tantissime cose sul tuo leo e aul come prenderti cura di lui...buone letture
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    ciao, se la spia dell'olio si accende quando giri la chiave e si spegne quando avvii il motore è tutto normalissimo...se resta accesa allora ti suggerisco di non usarlo fin quando non risolvi il problema poiché il leonardo non ha nessuna memoria sui tagliandi e la spia non va resettata...se resta accesa è per mancanza di pressione dell'olio...controlla tu stesso il livello e, dopo, si passa agli altri controlli e pulizie del caso...
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    ciao giacomo, hai, per caso, una pompa freno ed una pinza per il posteriore? che prezzo mi fai?
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    mi servirebbe una pinza freno posteriore...che prezzo? volendo potrei passare per verona e prendermela al volo...
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    domanda facile e risposta altrettanto facile...per il leo 125 o 150 è sempre stato consigliato il variatore polini anche se ci sono state mille prove e mille modifiche sui variatori originali...vai tranquillo di polini e lascia su la frizione originale (al max puoi cambiargli la molla e le mollette all'interno)
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    credo che ci siano dei problemi con la guarnizione della testata...
3110 replies since 25/2/2008
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