Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by denny8

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    CITAZIONE (Revio @ 1/7/2020, 10:43) 
    Il fatto che fumi dalla marmitta mi fa pensare che l'olio finisca all'interno del cilindro per essere così bruciato ed espulso, darei un occhiata alla guarnizione della testata come primo passo anche che se fosse lei la colpevole dovresti consumare anche liquido refrigerante, ma meglio controllare

    Ti ringrazio.
    Guarnizione ok, nessun trafilamento di acqua in camera o olio emulsionato nell'acqua
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    Buongiorno a tutti.
    Il mio Leo 300 del 2004 e circa 60k km da ormai un bel po' ha un consumo olio insostenibile. Non riesco neanche a quantificarlo ma oltre ai 1000g su 1000km.
    A freddo poi è impossibile circolare, perchè finchè non è in temperatura fuma come una vecchia petroliera. Ho provato oli spessi, oli leggeri, oli buoni e oli da poco, ho fatto trattamenti con additivi ma nulla.
    Lo scooter in se va anche bene stesse velocità di punta e ripresa, ma ora ho paura di rimanere a piedi. Oltrettutto purtroppo mi è capitato di girare veramente con poco olio (non vi dico quanto poco che è meglio).
    Se fossi intenzionato a metterlo a posto che dovrei fare? O meglio, cosa acquistare visto che il lavoro lo potrei fare anche io.
    Vorrei valutare bene, perchè è inutile che faccia cilindro e pistone e poi mi ritrovi a motore chiuso con le valvole da fare o un albero che si grippa poco dopo.
    E poi.., che marche? Non voglio prestazioni, mi basta un po' di affidabilità.
    Grazie in anticipo a tutti
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    ops mi sono perso.
    Km intorno ai 50.000 condizioi secondo me buone. Consuma olio come quasi tutti gli yamaha
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    Buongiorno Leonardisti!
    Il mio leo 300, causa ventola che non funzionava, ha preso una scaldata. Mi trovo quindi a dover sostituire la guarnizine della testata poichè quando lo spengo e il leo si raffredda un po' di acqua trafila nel cilindro.
    Ora... non l'ho mai fatto ma credo di poterci riuscire (gli attrezzi ci sono e la manualità pure).
    Oltre ad acquistare ovviamente la guarnizione, convine sostituire qualcosa?
    E' preferibile far dare una rettificata al piano della testa?

    Grazie!
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    così alte non le ho provate, ti ringrazio proverò.
    cmq ne ho provate varie combinazioni e no mi sono trovato bene
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    beh si non mi potevo permettere le pieghe (d'altronde con il leo sarebbe un nonsenso) ma cmq mi davano un discreto senso di sicurezza....queste no, mi sento sempre sulle uova
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    eccoci alla recensione........ questa volta delle power pure sc.

    INSODDISFATTO

    Nell'uso estivo vano pure bene, si piega bene e sono sicure ma......... appena diminuisce la temperatura il grip diminuisce esponenzialmente e......... se piove .................
    io le trovo assolutamente inadeguate, al minimo angolo di piega (ma minimo) scivolano, non si scaldano, mi sento di dire che siano addirittura pericolose. Sono tentato di buttarle nonostante siano perfette...... inutile dire che non le rimonterò
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    mi hanno proposto proprio le power pure sc..... però vedendo il listino direi che mi monterebbero 2 posteriori......

    Che dite? Non mi sembrano differenti..... Anche con le city grip alla fine hanno messo due posteriori (qui il disegno è identico, l'anteriore va solo montata al contrario)

    LE radial se non vedo male esisto sono al posteriore??? (non per Leo ovviamente)
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    Come da titolo cerco cavalletto centrale per il mio primo leo, il 250 , in condizioni sane, non lo pretendo perfetto ma dritto e non marcio di ruggine ^_^
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    ecco la consueta recensione pneumatici, in questo caso city gryp su leo 300, bitubo post, olio e spessori all'anteriore.

    Primo montaggio a 29666, prima sostituzione della posteriore a 36573 per un totale di 6910 km (poteva farne qualcuno in più ma incombeva la revisione e non ho voluto rischiare.)
    Oggi km 41960 inzio ad essere agli sgoccioli: l'anteriore con circa 12300 km è diventata molto a punta e la seconda posteriore (con circa 5400 km) complice il caldo dell'ultimo mese è da sostituire. Ci farò ancora qualche km e poi via tutte e due, visto che tra caldo e consumo in piega scivla vistodamente dietro.

    Complessivamente sono soddisfatto di queste coperture.
    Viaggio sempre con tutti i climi, percosi brevi da solo e percorsi lunghi in 2 per circa 140kg, mai autostrada.
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    Ciao, ti ringrazio ma ho visto che i codici sono diversi.
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    ciao!

    Fammi un prezzo spedita a 17015 Celle Ligure.

    Funziona bene??? La mia è "stanca": parte a fatica quando parte gira molto piano
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    Come da titolo cerco ventola radiatore per il mio 300/250 ben funzionante e con plastica di protezione motore inatta e cavo contakm (anche senza guaina, anzi ancosa meglio).

    denyotto AT yahoo.com
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    ops....scusa......partiVa...mi sono mangiato la V :D
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    mmmm ha lo stsso problema della mia, e cioè la calottina in gomma andata.... poi entra acqua e si inchioda (almeno la mia). La tua partia senza problemi? Prezzo?

    Grazie!
172 replies since 16/5/2008
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