Diametro Campana Frizione Leo 300

è diversa dal 250?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Domanda forse stupida, ma fatto che mi ha lasciato perplesso ieri mentre rimontavo lo scooter e volevo mettere una frizione con tanto di puleggia condotta che avevo lì...

    Monto su 'sto gruppo puleggia/frizione e faccio per montare la campana che avevo su prima e non entra!!! Prendo la campana della frizione che avevo appena installato e va benissimo... allora apro il manuale officina e vedo che per il 250 da come diametro 135mm, mentre per il 300 145mm.

    Il punto è che io ho sempre avuto su la campana da 135mm!!! Mica vuoi dire che sui primi 300 del 2004 ci mettevano la frizione/campana del 250 e poi l'hanno maggiorata? Vuoi che ho spaccato l'albero perchè la frizione non era quella giusta?!?!?!?

    Se, chi ha il 300 (daniel ad esempio... ^_^ ) quando gli capita di smontarla la misura, me lo fa sapere?

    Merci!!! :rolleyes:
     
    .
  2. maxmorys
     
    .

    User deleted


    Cesare,quarda qui...Leomatto aveva il tuo stesso problema ma inverso :D lui ha trovato la frizione del 300 sul 250!!! :D :D ...ma che le hanno montate a caso queste frizioni? :angry: comunque non credo che possa avere inciso sulla rottura dell'albero... la mia campana è 135 ma è del 2001

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=32441306
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxmorys @ 5/10/2010, 02:07)
    Cesare,quarda qui...Leomatto aveva il tuo stesso problema ma inverso :D lui ha trovato la frizione del 300 sul 250!!! :D :D ...ma che le hanno montate a caso queste frizioni? :angry: comunque non credo che possa avere inciso sulla rottura dell'albero... la mia campana è 135 ma è del 2001

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=32441306

    Ciao Max, grazie! uff... avevo pure usato la funzione di ricerca ma 'sto 3d nno l'avevo trovato! :angry:

    Comunuqe boh... certo che in Aprilia facevano proprio le cose col culo (vedi anche discorso forcelle delle varie marche e marzocchi di scarsa qualita'...)!!!

    Per il fatto della rottura albero, a vedere la rottura, mi sa che fosse proprio difettoso... poi, il mecca che me l'ha venduta mi ha detto che apparteneva ad un blocco del benelli velvet, quindi immagino che fosse di qualche sottomarca giapponese. Perche' dico questo? Perche' anche la catena di distribuzione non era DID, ed a metterle vicino si vede come sia molto meno robusta della DID... quindi benelli si faceva assemblare motori YP250 con pezzi di sottomarca... appena riesco se sei curioso ti posto la foto di comparazione tra le due catene...
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    salvo imprevisti dovrei aprire la trasmissione sabato per mettere i rulli da 12g...quando apro tutto ti faccio sapere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 5/10/2010, 08:15)
    salvo imprevisti dovrei aprire la trasmissione sabato per mettere i rulli da 12g...quando apro tutto ti faccio sapere

    grazie Daniel! ^_^
     
    .
  6. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao cesare , nella mia discussione che feci tempo fà ,se tu l'hai letta, stato cercando di capire se il mio gruppo frizione e uguale al 300 solo perché il mio e 250st e questo ancora non riesco a spiegarmelo!?!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leomatto @ 8/10/2010, 08:56)
    Ciao cesare , nella mia discussione che feci tempo fà ,se tu l'hai letta, stato cercando di capire se il mio gruppo frizione e uguale al 300 solo perché il mio e 250st e questo ancora non riesco a spiegarmelo!?!

    ciao leo! Si', me l'ha linkata max...

    Allora, io l'altro giorno sono stato in aprilia ed hanno verificato sul loro software dei pezzi di ricambio. Per i Leo 250/300 dal 2001 in poi, la campana e' la stessa (stesso codice). Mentre per i Leo 250 prima del 2001 e' un altro codice.

    Da questo deduco che quanto scritto sul manuale officina che mi ha spinto ad aprire questo topic, e' l'ennesimo GRAVE errore presente nel manuale.

    Purtroppo non mi hanno saputo dire qual'e' quella da 14.5 e quale quella da 13.5. Io, a naso direi che quella da 13.5 e' quella dal 2001 in poi e quella da 14.5 e' quella pre 2001. Se non sbaglio, inoltre, quella pre 2001 e' la stessa montata sui Majesty.

    Ah, il tuo Leo di che anno e'? Se e' un pre 2001 (ho letto che la tua e' 14.5) abbiamo la conferma di cio' che ho scritto prima. Se no, siamo punto a capo!
     
    .
  8. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao cesare, il mio e del 2002 e la campana e 145mm in pratica la stessa che monta il 300.......... Che casini che hanno fatto!?!
     
    .
  9. Mirck2000
     
    .

    User deleted


    Anche nel mio 250 del 2003 la misura della campana frizione è di 145, praticamente la stessa del 300!!!!
     
    .
8 replies since 5/10/2010, 00:23   180 views
  Share  
.