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Dynamic77.
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Ciao a tutti, da qualche settimana ho un problema con il mio Leo 150... capita ogni tanto che accelerando in partenza non trasmetta alla ruota, vi è mai capitato??
A è capitato 3 volte e sempre in mezzo alle rotonde..situazione imbarazzante
Grazie ciao...
PS: il variatore è ancora l'originale del 2000 e ha 25.000 Km... le massette avranno si e no 8.000 km..... -
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Si blocca la semipuleggia mobile e così non comprime la cinghia ....smontare , controllare e lubrificare...oppure, le massette sono incollate al grasso ormai solidificato. . -
mogy92.
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se non trasmette la potenza alla ruota la frizione non attacca...
smonta il coperchio trasmissione e controlla se la cinghia è molto lasca oppure lo stato del variatore... 25 mila km ? il vario originale sarà non in perfette condizioni
ma la cinghia è stata sostituita?. -
lion of fire.
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secondo me a solo bisogno di una messa appunto della trasmissione, pulire lubrificare/ingrassare variatore e puleggia dietro la frizione. e se malandata cambio di cinghia. facci sapere..ciao
ps: non dimentichiamo ad dare il vostro parere sul sondaggio https://leonardo.forumcommunity.net/?t=53812891. -
Dynamic77.
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Ciao ragazzi...grazie delle risposte.. il problema è stato parzialmente risolto aumentando la benza in entrata.. al mio amico meccanico non è mai successo un caso del genere e per non farmi spendere (da buon ligure) ha provato ed effettivamente ha funzionato fino ad ieri dove mi è ricapitato..oggi no ..è incredibile!!! ci sto uscendo di testa.. ora appena ho un pò di tempo provo a lubrificare come dite.. sapete consigliarmi qualche prodotto? se annaffio di svitol faccio una porcata?? grazie a tutti...
dimenticavo..la cinghia avrà 4 anni ma solo 6mila km... e il variatore è l'originale.... -
mogy92.
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ma lo scooter tende a spegnersi se acceleri? . -
lion of fire.
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di niente mogy92 a fatto una domanda giusta(mi sa che e pure più esperto ihihih ) appena puoi facci sapere.. -
Dynamic77.
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spegnersi non direi..conta che a me lo fa da freddo e non sempre.. comunque sempre nella stessa rotonda ..parto a freddo diciamo e faccio 500 metri..arrivo alla rotonda e come faccio per partire si muove di pochi centimetri e poi non trasmette più... e io inizio con le preghiere.... -
DiNo_.
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da come dici penso proprio che quando accelleri fa "un vuoto" dandosi quasi a spegnere (come dice mogy)
in questo caso la trasmissione non centra nulla, ma il problema è che arriva poca benzina o sei carburato troppo magro..... -
Dynamic77.
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da come dici penso proprio che quando accelleri fa "un vuoto" dandosi quasi a spegnere (come dice mogy)
in questo caso la trasmissione non centra nulla, ma il problema è che arriva poca benzina o sei carburato troppo magro....
Si il meccanico mi ha aumentato l'ingresso di benza e per un pò non me la più fatto..secondo voi se ci butto un pò di additivo per pulire il carburatore può aiutare?
ma poi una volta che si scalda non lo fa più...dici che è la carburazione?. -
DiNo_.
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CITAZIONESi il meccanico mi ha aumentato l'ingresso di benza e per un pò non me la più fatto..secondo voi se ci butto un pò di additivo per pulire il carburatore può aiutare?
ma poi una volta che si scalda non lo fa più...dici che è la carburazione?
da questo, ti posso dire che quasi sicuramente e un problema "di carburazione"
...di questi additivi non ne ho mai usati.... penso che la miglior cosa sia smontare il carburatore e pulire bene tutti i getti e sopratutto l'aria automatica (e verificarne il funzionamento) . La vite della carburazione a quanto la tieni settata attualmente??
se poi cosi non risolvi probabilmente sarà il circuito della benzina che si svuota.... -
Dynamic77.
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la vite onestamente non so nemmeno dove si trova credo sia ancora nella posizione del lontano anno 2000.. questo weekend vedo di smontarlo e fargli una bella pulizia..spero di risolvere e tornare a sfrecciare grazie mille dei preziosi consigli!!!! . -
mogy92.
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hai controllato il tubo a fisarmonica? . -
DiNo_.
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la vite sul carburatore originale si trova sopra, la riconosci sicuramente quando la vedi. quando smonti controlla anche tutti i tubi e collettori.
https://leonardo.forumcommunity.net/?t=37993037
da questa tabella puoi vedere in base al tuo modello a quanti giri deve stare la vite dal tutto chiuso (dove sta "air screw turns")
poi leggiti anche qualche guida su come pulire e controllare l'aria automatica, tipo questa..
https://leonardo.forumcommunity.net/?t=21526904
Ciaooo. -
Dynamic77.
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grazie mille...provo e vi dico incrociamo le dita!!! .