Problema trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dynamic77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da qualche settimana ho un problema con il mio Leo 150... capita ogni tanto che accelerando in partenza non trasmetta alla ruota, vi è mai capitato?? :smileo:

    A è capitato 3 volte e sempre in mezzo alle rotonde..situazione imbarazzante <_<

    Grazie ciao...

    PS: il variatore è ancora l'originale del 2000 e ha 25.000 Km... le massette avranno si e no 8.000 km....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Si blocca la semipuleggia mobile e così non comprime la cinghia ....smontare , controllare e lubrificare...oppure, le massette sono incollate al grasso ormai solidificato.
     
    .
  3. mogy92
     
    .

    User deleted


    se non trasmette la potenza alla ruota la frizione non attacca...
    smonta il coperchio trasmissione e controlla se la cinghia è molto lasca oppure lo stato del variatore... 25 mila km ? il vario originale sarà non in perfette condizioni
    ma la cinghia è stata sostituita?
     
    .
  4. lion of fire
     
    .

    User deleted


    secondo me a solo bisogno di una messa appunto della trasmissione, pulire lubrificare/ingrassare variatore e puleggia dietro la frizione. e se malandata cambio di cinghia. facci sapere..ciao
    ps: non dimentichiamo ad dare il vostro parere sul sondaggio https://leonardo.forumcommunity.net/?t=53812891
     
    .
  5. Dynamic77
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...grazie delle risposte.. il problema è stato parzialmente risolto aumentando la benza in entrata.. al mio amico meccanico non è mai successo un caso del genere e per non farmi spendere (da buon ligure) ha provato ed effettivamente ha funzionato fino ad ieri dove mi è ricapitato..oggi no :( ..è incredibile!!! ci sto uscendo di testa.. ora appena ho un pò di tempo provo a lubrificare come dite.. sapete consigliarmi qualche prodotto? se annaffio di svitol faccio una porcata?? grazie a tutti...

    dimenticavo..la cinghia avrà 4 anni ma solo 6mila km... e il variatore è l'originale... :smileo:
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    ma lo scooter tende a spegnersi se acceleri?
     
    .
  7. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dynamic77 @ 5/3/2013, 20:16) 
    Ciao ragazzi...grazie delle risposte..

    di niente ;) mogy92 a fatto una domanda giusta(mi sa che e pure più esperto ihihih ) appena puoi facci sapere. ;)
     
    .
  8. Dynamic77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 5/3/2013, 23:08) 
    ma lo scooter tende a spegnersi se acceleri?

    spegnersi non direi..conta che a me lo fa da freddo e non sempre.. comunque sempre nella stessa rotonda :huh: ..parto a freddo diciamo e faccio 500 metri..arrivo alla rotonda e come faccio per partire si muove di pochi centimetri e poi non trasmette più... :smileo: e io inizio con le preghiere... :rolleyes:
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    da come dici penso proprio che quando accelleri fa "un vuoto" dandosi quasi a spegnere (come dice mogy)
    in questo caso la trasmissione non centra nulla, ma il problema è che arriva poca benzina o sei carburato troppo magro.... ;)
     
    .
  10. Dynamic77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 6/3/2013, 20:35) 
    da come dici penso proprio che quando accelleri fa "un vuoto" dandosi quasi a spegnere (come dice mogy)
    in questo caso la trasmissione non centra nulla, ma il problema è che arriva poca benzina o sei carburato troppo magro.... ;)

    Si il meccanico mi ha aumentato l'ingresso di benza e per un pò non me la più fatto..secondo voi se ci butto un pò di additivo per pulire il carburatore può aiutare?
    ma poi una volta che si scalda non lo fa più...dici che è la carburazione?
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si il meccanico mi ha aumentato l'ingresso di benza e per un pò non me la più fatto..secondo voi se ci butto un pò di additivo per pulire il carburatore può aiutare?
    ma poi una volta che si scalda non lo fa più...dici che è la carburazione?

    da questo, ti posso dire che quasi sicuramente e un problema "di carburazione"
    ...di questi additivi non ne ho mai usati.... penso che la miglior cosa sia smontare il carburatore e pulire bene tutti i getti e sopratutto l'aria automatica (e verificarne il funzionamento) . La vite della carburazione a quanto la tieni settata attualmente??
    se poi cosi non risolvi probabilmente sarà il circuito della benzina che si svuota... :)
     
    .
  12. Dynamic77
     
    .

    User deleted


    la vite onestamente non so nemmeno dove si trova :huh: credo sia ancora nella posizione del lontano anno 2000.. questo weekend vedo di smontarlo e fargli una bella pulizia..spero di risolvere e tornare a sfrecciare :D :smileo: grazie mille dei preziosi consigli!!!!
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    hai controllato il tubo a fisarmonica?
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    la vite sul carburatore originale si trova sopra, la riconosci sicuramente quando la vedi. quando smonti controlla anche tutti i tubi e collettori.
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=37993037
    da questa tabella puoi vedere in base al tuo modello a quanti giri deve stare la vite dal tutto chiuso (dove sta "air screw turns")
    poi leggiti anche qualche guida su come pulire e controllare l'aria automatica, tipo questa..
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=21526904
    Ciaooo ;)
     
    .
  15. Dynamic77
     
    .

    User deleted


    :D grazie mille...provo e vi dico ;) incrociamo le dita!!!
     
    .
19 replies since 8/1/2013, 09:30   252 views
  Share  
.