problema accensione (credo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cultoz
     
    .

    User deleted


    ciao, mi rivolgo a voi che smanettate di sicuro più di me al leonardo 150.

    allora le cose stanno così: mio padre due gg fa usa lo scooterone. percorre circa 7 km. a detta sua tutto bene fino a circa metà strada quando ha iniziato al minimo a perdere giri e quindi doveva tenerlo accelerato e durante le partenze da semaforo se faceva una ripresa strappava e faceva fatica a salire di giri ogni volta che dava gas. arrivato, posa lo scooter, dopo due ore torna per riprendere lo scooter e non c'è verso di farlo partire. ho provato a cambiare la candela ma nulla. ho avvicinato la candela a un pezzo di telaio e, premendo start, scintilla la fa costante di colore azzurro quindi presumo non sia un problema elettrico.

    potrebbe essere il carburatore? leggevo sul forum di una membrana all'interno. io ho dimestichezza con i due tempi. potrei anche provare a smontarlo tanto non credo sia molto differente. i pezzi di ricambio si trovano?

    grazie ciao
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    guarda..è proprio il primo topic della sezione..

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=13939322
     
    .
  3. cultoz
     
    .

    User deleted


    grazie! effettivamente non ho nemmeno guardato. mi girano talmente tanto perché questo scooter ha sempre qualcosa che mi sono scordato della funzione cerca!
     
    .
  4. cultoz
     
    .

    User deleted


    ho controllato, smontato pulito e riassemblato il carburatore. la membrana è a posto nessun taglio nulla di niente nemmeno a guardarla in contro luce. ho pulito il carburo e poi ho smontato i getti soffiato nei vari fori con aria e riassemblato. dopo provo a guardare se parte. cosa potrebbe essere altrimenti se non dovesse funzionare?
     
    .
  5. BrustLee
     
    .

    User deleted


    I manicotti sono tutti integri? Spugna aria pulita? Olio e soprattutto filtro olio? Il motore gira bene o fa rumori dalla distribuzione o dal carter?
     
    .
  6. cultoz
     
    .

    User deleted


    ciao sono ancora disperato. non riesco a farlo partire. ho provato in ordine:

    candele centraline bobine carburatori pompa benzina..nonostante abbia cambiato queste componenti con pezzi originali (che ho potuto avere x testare) non funziona
    si è acceso una sola volta quando ho tolto la benzina dal serbatoio (ho pensato come ultima spiaggia che fosse x colpa della benzina 'allungata' magari). è partito sono riuscito a fare qualche giro pensando di aver risolto.
    il giorno dopo riprovo. zero non parte. le valvole sono a posto. sarà la guarnizione della testa a sto punto?
     
    .
  7. peppo1960
     
    .

    User deleted


    ciao secondo me il problema riguarda la benzjna che non arriva bene pulire bene l'impianto anche il serbatoi cambiare benzina.
    Come prima cosa stacca il tubo che porta benzina al carburatore fai una prova di accensione se vedi che non arriva benzina
    procedi come sopra pulire ciao
     
    .
6 replies since 10/9/2013, 12:18   168 views
  Share  
.