Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by AnderA

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    Si, sono compatibili
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    Ho disponibili lo scudo anteriore (la griglia copriradiatore versione ST) ed il sottopedana...

    Ed ho anche il cupolino sportivo (st) ed il sottocupolino
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    Allora puoi sostituire, con una certa sicurezza, il regolatore di tensione per risolvere il problema...
    Prendine uno originale perché quelli di concorrenza durano veramente poco
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    Per controllare lo stato del tuo statore devi collegare i tre fili gialli, con il tester, (nella sequenza 1-2; 2-3; 3-1) ed avere lo stesso valore...
    Se non rilevi lo stesso valore vuol dire che è da sostituire...

    Probabilmente, però, nel tuo caso, sarà il regolatore da sostituire poiché di corrente in uscita ce n’è ma non è sufficiente...dovresti avere un valore superiore ai 14v a fari spenti e intorno ai 13-13,5 a fari accesi
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    Io suggerisco, come ti dicevano qualche post fa, di provare la velocità mediante navigatore gps...potrebbe essere possibile che hanno smontato il contachilometri e la relativa lancetta per qualsiasi motivo sballando la rilevazione della velocità...
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    Poco importa se è chiusa...puoi sempre accorciarla all’altezza del fondello interno e vedere cosa c’e Dentro e come poterla modificare per poi riposizionare il fondello (liberato dal contorno residuo della marmitta) saldandolo...ti consiglio, a questo punto, di modificare anche quel fondello allargando il foro di uscita dei gas (stile 4road) in modo da avere un suono diverso dall’originale (quella marmitta fa più o meno lo stesso suono)
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    Sinceramente molti scooter tipo Honda e piaggio (per esperienza) hanno un notevole cambio e perdita di prestazioni quando si cambia la cinghia con marche diverse (differenza di pochissimi millimetri di lunghezza o addirittura decimi di millimetro in larghezza) quindi non vedo come i 15 mm non facciano la differenza sul tuo scooter...
    Io la sostituirei...poi magari recuperi poco in velocità ma di sicuro avrai ristabilito la trasmissione originale
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    L'unica cosa che ti resta da sostituire è la cinghia che, essendo (come hai detto tu stesso) un pelo più lunga potrebbe farti perdere in velocità e ripresa...
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    Ti ho inviato un messaggio privato
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    Le molle che più si avvicinano all'originale sono le bianche della malossi (Polini non so a cosa corrisponde)
    La molla di contrasto va cambiata in base ai chilometri ma potresti, anche lì, sostituirla con quella bianca (sempre malossi)...
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    Quindi...
    Cinghia da sostituire...
    Variatore da sostituire (purtroppo la parte con la mancanza di cromatura incide molto sul corretto funzionamento)
    Molle della frizione non originali e quindi da sostituire...

    Probabilmente tutti i tuoi problemi li risolvi già sostituendo queste cose senza dover mettere le mani in altre zone del motore...

    P.s. Io farei anche un controllo alle valvole ed un'eventuale registrazione che male non gli fa
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    Se già dalle specifiche hai visto la differenza tra le cinghie capirai che i problemi nascono già da lì...sostituisci la cinghia e metti la "classica ed originale" BANDO...
    Lo stato del variatore lo noti subito...dove gira la cinghia deve essere perfettamente diritto e non deve avere scalini o solchi (in quel caso devi cambiarlo necessariamente)...
    Per ciò che riguarda la frizione comincia a capire se le molle sono state sostituite o no (quelle non originali le riconosci subito perché verniciate di colori ben visibili...bianche, gialle o rosse)...
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    Bhe si può partire dal controllare tutta la trasmissione...già la cinghia non è la sua poiché originale porta la cinghia bando...poi bisogna capire lo stato del variatore e dei rulli (spesso il variatore non si apre totalmente facendo perdere parecchio in velocità e ripresa) poi bisogna capire se nella frizione sono state sostituite le mollette e la molla (anche in quel caso potrebbe essere un problema di taratura delle molle)...fatto questo si può passare alla carburazione...
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    Per pulirlo non ci metterai molto ma bisognerà smontarlo...comunque credo che il tuo problema sono sia dovuto al serbatoio sporco, bensì, ad un problema di tubi all'interno del serbatoio che, probabilmente, si sono crepati o rotti e vanno sostituiti
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    Se ne hai bisogno ne ho due in più
3110 replies since 25/2/2008
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