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eltromba73.
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Salve ragazzi...mi sono deciso e ho acquistato il variatore malossi ,dato che il leo ha 45000km e è originale....vi chiedo ,dato che nella confezione ci sono due tipi di rulli,da 8gr x il 125 e da 9gr x il 150....io avendo il 150,secondo le voatre esperienze vanno bene quelli da 9gr? E infine vi vorrei chiedere la molla ,leggo in giro ,conviene lasciare quella originale? A quanto ho letto la gialla si monta se lo scooter è elaborato.....grazie fatemi sapere..GRAZIE . -
hyperducati.
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buon acquisto.
puoi mettere tranquillamente gli 8 grammi,io momto 7gr con il malossi e molla gialla,con la molla gialla senti un po la differenza all inizio avevo anche io tutto originale avevo iniziato con molla gialla e rulli più leggeri e la differenza si sentiva.. -
maxxx147.
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Ma non urla troppo lo scooter con i rulli troppo leggeri e la molla gialla?? . -
hyperducati.
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Ma non urla troppo lo scooter con i rulli troppo leggeri e la molla gialla??
sinceramente no,anzi c ho guadagnato in ripresa.. -
eltromba73.
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Io mo affido a voi...il meccanico mi ha detto di lasciare stare la molla gialla..di lasciare la sua originale...x i rulli ci sono da 8 e 9gr...metto i 9 gr x il 150? Dato che il mio è un 150cc...grazie . -
hyperducati.
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se il lavoro lo fai tu,prova entrambi e poi vedi quali lasciare,ppuoi metterli anche misti. . -
eltromba73.
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Originali mo sembra che il 150 monti rulli da 10.5gr... . -
hyperducati.
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Mi pare 9.5 originali.
Se ti può interessare ho trovato questa discussione
https://leonardo.forumcommunity.net/?t=54827753. -
maxxx147.
User deleted
10,6 originali il 150...
Ne ho smontati 3 e tutti e 3 avevano i 10,6...
Poi sono passato agli 11...
Adesso ho variatore polini e rulli misti 14,6 e 13 ma sono pesantucci...
Devo provare 14,6 e 10,5...
Molla originale...
Con i rulli troppo leggeri mi sono accorto che non spinge... si sente come se slitta.... -
eltromba73.
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Ok..allora molla gialla no,si lascia l'originale...nel kit malossi come ho scritto danno rulli da 8gr e 9gr x il 150....provo con i rulli da 9 gr allora? Maxx x l'accensione a freddo poi tt ok...ho fatto 2 buchetti nella scatola filtro....anche dino mi sembra che diceva in un post che montava rulli da 8.5 gr.....o sbaglio? Fammi sapere.....SCUSATE SE CHIEDO ANCHE QUESTA COSA ,MA FINORA GRAZIE A TT VOI HO FATTO DA ME QUELLO CHE HO POTUTO.....quindi vi chiedo è un lavoro che posso fare da me? Se mi prestano la pistola e smonto soltanto il variatore? La frizione nn la tocco lascio la molla originale..è fattibile? Svito il dado ,levo la ventolina ,piego in giù la cinghia( nuova) ,levo il vario originale e ci monto il malossi....stando attento a riavvitare con la pistola...poi la cinghia quando accendo va in tensione da sola giusto? Datemi un consiglio così risparmio 1 ora di lavoro chiesto dal meccanico...grazie
Edited by eltromba73 - 4/12/2016, 01:49. -
DiNo_.
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la taratura della trasmissione è sempre una cosa soggettiva.
Dipende da tanti fattori, tipo dalle strade affrontate, dal peso (se si va in due...), dallo stile di guida...
Io tipo abito in collina e ho anche una guida abbastanza sportiva, quindi mi piace che lo scooter sia molto reattivo nelle accellerazioni e monto rulli da 8,5g e anche la molla gialla.
devi vedere tu secondo le tue esigenze...
Comunque smontare il variatore è semplice, hai scritto tutto correttamente e ti confermo che la cinghia si tesa da sola all' accensione. -
eltromba73.
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Grazie come sempre..però vi volev9 chiedere un altra cosa..visto che domani proverò a smontarlo e voglio essere sicuro di quello che faccio...le rondelle in figura quella dopo la cinghia e dietro il variatore,se cisono nell'originale vanno rimesse anche nel variatore malossi? Grazie....rispondetemi.. Attached Image. -
maxxx147.
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Non sono rondelle dovrebbero essere oring e oaraolio . -
eltromba73.
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Ok.grazie...l'unica rondella allora è quella sotto il dado davanti alla ventolina . -
hyperducati.
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Ok.grazie...l'unica rondella allora è quella sotto il dado davanti alla ventolina
Si,strano che con il malossi non hai trovato anche dei rasamenti di solito ne danno 2..