comprato variatore malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi...mi sono deciso e ho acquistato il variatore malossi ,dato che il leo ha 45000km e è originale....vi chiedo ,dato che nella confezione ci sono due tipi di rulli,da 8gr x il 125 e da 9gr x il 150....io avendo il 150,secondo le voatre esperienze vanno bene quelli da 9gr? E infine vi vorrei chiedere la molla ,leggo in giro ,conviene lasciare quella originale? A quanto ho letto la gialla si monta se lo scooter è elaborato.....grazie fatemi sapere..GRAZIE :rolleyes:
     
    .
  2. hyperducati
     
    .

    User deleted


    buon acquisto.
    puoi mettere tranquillamente gli 8 grammi,io momto 7gr con il malossi e molla gialla,con la molla gialla senti un po la differenza all inizio avevo anche io tutto originale avevo iniziato con molla gialla e rulli più leggeri e la differenza si sentiva.
     
    .
  3. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Ma non urla troppo lo scooter con i rulli troppo leggeri e la molla gialla??
     
    .
  4. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxx147 @ 3/12/2016, 19:52) 
    Ma non urla troppo lo scooter con i rulli troppo leggeri e la molla gialla??

    sinceramente no,anzi c ho guadagnato in ripresa.
     
    .
  5. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Io mo affido a voi...il meccanico mi ha detto di lasciare stare la molla gialla..di lasciare la sua originale...x i rulli ci sono da 8 e 9gr...metto i 9 gr x il 150? Dato che il mio è un 150cc...grazie
     
    .
  6. hyperducati
     
    .

    User deleted


    se il lavoro lo fai tu,prova entrambi e poi vedi quali lasciare,ppuoi metterli anche misti.
     
    .
  7. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Originali mo sembra che il 150 monti rulli da 10.5gr...
     
    .
  8. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eltromba73 @ 3/12/2016, 20:32) 
    Originali mo sembra che il 150 monti rulli da 10.5gr...

    Mi pare 9.5 originali.
    Se ti può interessare ho trovato questa discussione
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=54827753
     
    .
  9. maxxx147
     
    .

    User deleted


    10,6 originali il 150...
    Ne ho smontati 3 e tutti e 3 avevano i 10,6...
    Poi sono passato agli 11...
    Adesso ho variatore polini e rulli misti 14,6 e 13 ma sono pesantucci...
    Devo provare 14,6 e 10,5...
    Molla originale...
    Con i rulli troppo leggeri mi sono accorto che non spinge... si sente come se slitta...
     
    .
  10. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok..allora molla gialla no,si lascia l'originale...nel kit malossi come ho scritto danno rulli da 8gr e 9gr x il 150....provo con i rulli da 9 gr allora? Maxx x l'accensione a freddo poi tt ok...ho fatto 2 buchetti nella scatola filtro....anche dino mi sembra che diceva in un post che montava rulli da 8.5 gr.....o sbaglio? Fammi sapere.....SCUSATE SE CHIEDO ANCHE QUESTA COSA ,MA FINORA GRAZIE A TT VOI HO FATTO DA ME QUELLO CHE HO POTUTO.....quindi vi chiedo è un lavoro che posso fare da me? Se mi prestano la pistola e smonto soltanto il variatore? La frizione nn la tocco lascio la molla originale..è fattibile? Svito il dado ,levo la ventolina ,piego in giù la cinghia( nuova) ,levo il vario originale e ci monto il malossi....stando attento a riavvitare con la pistola...poi la cinghia quando accendo va in tensione da sola giusto? Datemi un consiglio così risparmio 1 ora di lavoro chiesto dal meccanico...grazie

    Edited by eltromba73 - 4/12/2016, 01:49
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    la taratura della trasmissione è sempre una cosa soggettiva.
    Dipende da tanti fattori, tipo dalle strade affrontate, dal peso (se si va in due...), dallo stile di guida...

    Io tipo abito in collina e ho anche una guida abbastanza sportiva, quindi mi piace che lo scooter sia molto reattivo nelle accellerazioni e monto rulli da 8,5g e anche la molla gialla.
    devi vedere tu secondo le tue esigenze...

    Comunque smontare il variatore è semplice, hai scritto tutto correttamente e ti confermo che la cinghia si tesa da sola all' accensione :)
     
    .
  12. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Grazie come sempre..però vi volev9 chiedere un altra cosa..visto che domani proverò a smontarlo e voglio essere sicuro di quello che faccio...le rondelle in figura quella dopo la cinghia e dietro il variatore,se cisono nell'originale vanno rimesse anche nel variatore malossi? Grazie....rispondetemi..
    Attached Image
    Screenshot_2016-12-05-17-49-40

     
    .
  13. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Non sono rondelle dovrebbero essere oring e oaraolio
     
    .
  14. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok.grazie...l'unica rondella allora è quella sotto il dado davanti alla ventolina
     
    .
  15. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eltromba73 @ 5/12/2016, 19:05) 
    Ok.grazie...l'unica rondella allora è quella sotto il dado davanti alla ventolina

    Si,strano che con il malossi non hai trovato anche dei rasamenti di solito ne danno 2.
     
    .
123 replies since 3/12/2016, 19:23   1430 views
  Share  
.