conviene aggiustare aprilia Leonardo

aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siox99
     
    .

    User deleted


    Ciao mi é venuto un grande dubbio. Ho visto sui forum che il leo soffrono molto di distribuzione e alla fine visto che al mio leo dovrei cambiare la testata filtro aria impianto elettrico dico questo:ne vale la pena? Ho trovato un leo a 150 fermo da 2 anni ma prima di prenderlo guardo se funziona impianto ecc oppure vendo tutto e mi prendo uno scooter 2t con elaborazione base?? A voi le risposte grz
     
    .
  2. siox99
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi aiuta??
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bhe, la distribuzione c'è il rischio che si rompe quando non gli viene fatta la manutenzione ordinaria.. cosi come si puo bruciare la guarnizione della testata se la mattina appena acceso parti col gas spalancato.

    Tutto sta nell' avere un po di cura verso il mezzo. I rotax, se ricevono le giuste "attenzioni", vanno alla grande. Sia come prestazioni che come durata. Il mio sta a più di 60'000km, e ci sono diversi stesso qui sul forum che sono arrivati a dei traguardi impensabili.

    Se poi preferisci il 2t elaborato e tutt' altra cosa (ma si parla di un 50ino, o roba tibo runner 180?)
    Come affidabilità non penso proprio che ne abbia di piu, anzi! ...poi se stai parlando dei 50ini anche a livello di telaio messi a confronto con il Leo sono biciclette con le ruote.
    Vero è che se fai un bel motorello camminano un sacco.. ma tra affidabilità, sicurezza e consumi.. non so quanto puo valere la pena.
     
    .
  4. siox99
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un Honda pantheon 125 2t quindi al posto del 50 prendo questo pero non sono sicuro se prendermene un altro o aggiustare il leo
     
    .
  5. siox99
     
    .

    User deleted


    Se pero il leo che prendo fa rumore di valvole cosa devo fare cambiare la testata di nuovo?

    Perche il mio oltre ai problemi che ho scritto prima fa rumore di valvole
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    le valvole si REGOLANO con gli appositi registri ai valori di specifica e tutto va a meraviglia per ANNI.
    regolazione ogli 6k km. cosi come cambio olio motore e altre cosette.

    deduco mai letto il libretto U&M ....
     
    .
  7. lion of fire
     
    .

    User deleted


    con le giuste manutenzioni e non strapazzarlo a freddo durano tanto il leo ;)
    regolali come ti a consigliato gian ;)
     
    .
  8. siox99
     
    .

    User deleted


    Ok grazie allora lo agiustero
     
    .
  9. siox99
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho riprovato e come ho schiacciato lo start ha fatto una scintilla vicino alla bobina(non so quale cavo) e dopo che ha girato il motorino tempo di 2/3 secondi dopo aver fatto la scintilla il relè di avviamento fa un strano rumore infatti il motorino di avviamento non gira piu sto pensando che sia la causa del surriscalmento del cavo o della scintilla,può essere??
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ci sta qualche corto circuito probabilmente... ma da dietro a un monitor, senza vedere come sta messo lo scooter, e con queste poche informazioni, non ti possiamo essere tanto di aiuto
     
    .
  11. siox99
     
    .

    User deleted


    Ok ma per metterlo in fase devo trovare il PMS giusto? Non ho capito se e il punto morto vicino all'albero o vicino alla candela e poi nella testata ci sono 2 puntini per metterlo in fase penso come devo fare?
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ma per regolare le valvole?

    Tieni presente, che ad ogni giro dell' albero a camme, ne corrispondono due dell' albero motore.
    Quindi dovrai trovare quando il pistone è al PMS, in fase di scoppio.. nella quale entrambi i bilancieri risultano scarichi.

    Sul forum ci sono delle belle guide, che contenendo anche le immagini rendono piu semplicemente l'idea..
    Eccoti un esempio ---> https://leonardo.forumcommunity.net/?t=14498820
     
    .
  13. Danny88
     
    .

    User deleted


    Ciao io non posso darti indicazioni, ma il leo merita davvero e da grandi sodisfazioni. Quindi abbi molta pazienza e risultato pagherà i sacrifici fatti, in bocca a lupo socio ☺
     
    .
  14. Luca Polenta
     
    .

    User deleted


    Qua do si cambia cinghia varitore
     
    .
13 replies since 27/5/2015, 15:19   243 views
  Share  
.