Si parte con le modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutto il forum.
    Finalmente mi è arrivato il motore rotax 150
    Adesso mi ritrovo con un motore 150 ed un 200 di un scarabeo,
    Sono intenzionato di 2 farne uno.
    Il mio motto è minima spesa massima resa.
    Avrei bisogno di un 2 consigli ed un Po di suggerimenti.
    1)vorrei partire con la rettifica del cilindro dello scabeo 200
    Che rettifica si può fare e che pistone potrei metterci.
    2)carburatore userò quello dello scarabeo un cvk 26.
    3)variatore quello dello scarabeo e qui dovrò capire che rulli mettere e che modifiche gli potrò fare chiarimenti suggerimenti e link saranno graditi😎.
    4)di frizioni ne ho due una del Leo con molla gialla ed una dello scrabeo 200 originale e qui dovrò capire quale sarà la migliore.
    5)lavorazione carter del Leo 150.chiarimenti link misure ecc ecc saranno graditi😀.per il momento mi fermo qua che di lavoro ne ho già abbastanza.
    Grazie a tutti in anticipo.
     
    .
  2. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Se prendi l'albero dello scarabeo 200 e lo metti nel blocco del Leo con cilindro 150 originale arrivi a 200 cc sul Leo...
    Però devi fresare i carter dove batte il postone...
    albero acamme scarabeo 200 più spinto del Leo...
    È il resto tutto originale...
     
    .
  3. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Ottimo.
    Dici che non vale la pena rettificare il 200??
    Ho notato che l albero a camme è più spinto l ho messo insieme al variatore sul mio Leo 150 ed è cambiato molto.
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    No... non conviene rettificare secondo me...
     
    .
  5. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Ok a questo punto proverò cilindro 150 albero 200
    E testa del 200? Oltre al cam ho letto che i bilancieri sono frinorzati??
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Concordo.
    No alla rettifica, cilindro, pistone, variatore, albero motore e albero a camme dello scara 200....e sei a posto.

    Il variatore se vuoi modificarlo potresti allungare le piste e cambiare l inclinazione... ma devi trovare uno bravo che faccia ste cose

    p.s. i bilancieri furono rinforzati pure nell' st.... quindi dipende che modello hai tu
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ARRRGGGHHHHHHHHHHHHHH
    non toccare e non fare toccare niente a nessuno.
    NON SI RETTIFICA NIENTE il cilindro e' in alluminio con trattamento galvanico nikasil (o simile) , se lo tocchi lo butti.

    c'e' una mega discussione in merito al 200 skara ....

    ... del grande bamborambo
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=35977756
    rotax 200 al quadrato ....
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Ma il variatore dello scarabeo 200 è più performante allora dei rotax 125/150??
     
    .
  9. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxx147 @ 14/11/2016, 18:12) 
    Ma il variatore dello scarabeo 200 è più performante allora dei rotax 125/150??

    Si,in ripresa ha guadagnato molto in allungo non saprei dirti il mio del Leo aveva problemi non andavo oltre i 105 saliva talmente di giri che la centralina tagliava la corrente.adesso con il variatore del 200 carburatore del 200 ed albero acamme ho toccato di tachimetro i 135km .
     
    .
  10. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Oggi ho smontato ed aperto come na cozza il motore del Leo 150 che mi è stato gentilmente regalato.
    E con mia dolce sorpresa montava il 180 malossi in perfette condizioni oltre ad avere anche il variatore malossi ,già mi sto godendo che motore ne verrà fuori
    Albero motore del scarabeo 200 180 malossi variatore malossi carburatore 26 del scarabeo.
     
    .
  11. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Verrebbe fuori il motore piu potente che si puo montare sul leo125/150 :D tienici aggiornati

    Pero hai un bel po di lavoro da fare mi sa
     
    .
  12. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Va che X mettere albero scarabeo e 180 devi fresare...
    Prima di mettere in moto fai girare a mano che capisci...
    Ti avanza X caso un variatore originale ben messo da vendere o scambiare con un polini?
     
    .
  13. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 14/11/2016, 11:31) 
    p.s. i bilancieri furono rinforzati pure nell' st.... quindi dipende che modello hai tu

    Non saprei dirti che modello sia sul libretto non scrive nulla e lo scooter quando l o comprato era stato appena riverniciato ed era senza nessun adesivo neppure quello con scritto Leonardo.
     
    .
  14. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxx147 @ 15/11/2016, 17:37) 
    Va che X mettere albero scarabeo e 180 devi fresare...
    Prima di mettere in moto fai girare a mano che capisci...
    Ti avanza X caso un variatore originale ben messo da vendere o scambiare con un polini?

    Si si devo fresare il carter farlo come quello del scarabeo 200...
    Al momento non ho variatori in più, ho il malossi che sarà per il motore preparato ho l originale a grasso che sicuramente è danneggiato e quello del scarabeo 200 che attualmente sto usando.
     
    .
  15. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Basta aprire il coperchio punterie e si vede subito il bilanciere di scarico se è quello modificato...
     
    .
62 replies since 13/11/2016, 15:46   1011 views
  Share  
.