sostituzione cinghia e rulli

sostituzione cinghia e rulli

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  1. micaluto44
     
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    Ciao ragazzi volevo innanzitutto ringraziare tutti per i preziosi consigli che mi hanno permesso di far ripartire il mio Leo del 1997 con 11000 km.
    Ora come sono alle prese con la sostituzione cinghia e rulli.
     
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  2. hyperducati
     
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    Ci sta gia un topic dove l utente eltromba73 chiedeva come sostituire cinghia e rulli dagli una sbircita https://leonardo.forumcommunity.net/?t=59373088
     
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  3. micaluto44
     
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    Veramente completo.
    una precisazione volevo montare, ho trovato da tago a milano la cinghia variatore della bando ma per i rulli quali posso prendere?
    Ho tutto originale.
    grazie
     
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  4. Poldon
     
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    Pensa che in piaggio ufficiale andai a prendere i rulli per un x9 e mi diedero i bando ad un prezzo folle 25 euro. Era un urgenza e dovetti far buon viso a cattivo gioco....
     
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  5. DiNo_
     
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    Ma intendi come marca o come peso?!

    marca, un po tutte alla fine... io con i malossi mi trovo bene, non costano tanto e durano abbastanza.
    peso, dipende dalla cilindrata, percorso usuale, stile di guida...
     
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  6. hyperducati
     
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    CITAZIONE (micaluto44 @ 13/12/2016, 20:14) 
    rulli quali posso prendere?
    Ho tutto originale.
    grazie

    prendi malossi,originale monta 12,5 gr ma li puoi prendere anche più leggeri.
    ricordati che il tuo variatore è a grasso se non erro.
    devi dargli una bella pulita e rimettergli il grasso.

    Edited by hyperducati - 14/12/2016, 17:26
     
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  7. maxxx147
     
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    Se sei di Milano "allungati" a Cusano Milanino c'è Cerutti moto che ha tutto e i prezzi sono davvero modici...
    Al limite cerca su internet e chiama...
    Chiedi cinghia e rulli X Rotax cosa chiede...
    Sono 20*17 la misura e sono gli stessi che monta malossi...
    Io partirei da 10,6 con cinghia bando...
    Su Ebay la cinghia 20 euro spedita
    I rulli non più di 13 euro spediti
     
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  8. micaluto44
     
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    1000 Grazie.
    Vi aggiorno
     
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  9. micaluto44
     
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    Ciao
    Ho smontato il carter copricinghia.
    Devo dire che mi sono trovato una cinghia della bando che a vista ė nuova e sembra anche dopo due ore di su e giū dal box non ha dato segni di cedimenti strani.
    mi viene spontanea la riflessione che il meccanico avesse giá cambiato la cinghia.
    ė possibile che aprilia monti sta cinghia?

    Grazie

    E oggi mi hanno chiamato dall'aprilia di milano dicendomi che ė arrivato filtro aria della cinghia variatore.
    spinto dalla contentezza ho comperato una batteria da 12v12a Al brico per 27 euro della thunder (che sicuramente non ė una yuasa).
    ora devo assicurarlo, revisionarlo ed iniziare a usarlo.

    Secondo voi è fattibile un'uscita in lombardia insieme?
    Grazie
     
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  10. hyperducati
     
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    Se non sbaglio era fermo 10 anni,(prova a lasciare una macchina ferma 10 anni )e vedrai che forma prendono i copertoni e soprattutto se è quando riprenderanno la loro forma originale,non penso che la cinghia dopo 10 anni sempre ferma nello stesso punto sia buona,per vedere se una cinghia e buona (e non penso che la tua lo sia) devi smontarlo e vedere se tra i denti ripiegandola all i contrario si siano formate delle crepe,preferirei spendere adesso 35 euro che fra qualche km la eentualità della rottura cinghia con danni annessi e connessi,nella migliore delle ipotesi solo sostituzione e pulizia nella peggiore non voglio neanche dirtelo ho visto cinghie rotte fare diversi danni.
     
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  11. micaluto44
     
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    Ok mi hai convinto.
    la ordino insieme ai rulli.
     
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  12. micaluto44
     
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    Scusami un paio di marche per le gomme secondo voi quali possono essere??
    Grazie
     
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  13. maxxx147
     
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    Ciao...
    Io personalmente ho apprezzato molto le Michelin power pure SC 2ct(doppia mescola)...
    ma mi sono trovato meglio con le Pirelli GTS24 soprattutto sul bagnato...
    Molti in questo forum hanno criticato le Michelin però per come uso io lo scooter non mi posso lamentare e di estetica secondo me hanno un bel disegno...
    Poi almeno che,non usi lo scooter in pista col motore 4 cilindri Yamaha,facendo le curve col gomito a terra,e rischiando di perdere il controllo del mezzo accelerando,uscendo dalle curve.... le differenze sono minime sull'asciutto... quasi nulle... una vale l'altra...
    Sul bagnato,strisce pedonali umide,tombini ecc ...più che le gomme servirebbe un po' di buon senso...
    In foto le Michelin che ho adesso

    Queste le Pirelli GTS sotto il blocco motore smontato
     
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  14. hyperducati
     
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    CITAZIONE (micaluto44 @ 16/12/2016, 20:48) 
    Ok mi hai convinto.
    la ordino insieme ai rulli.

    ottimo,prendi la bando.
     
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  15. micaluto44
     
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    Grazie 1000 indistintamente a maxxx147 e a hyperducati per il supporto.
    ok cinghia e sicuro gomme cerco stamattina le gts.
     
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30 replies since 13/12/2016, 10:08   405 views
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