Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by poker333

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    Io ho capito solo una cosa del Leo, il cilindro - solo tratto al cromo - si usura precocemente. Ne ho sostituiti 2 di cilindri e tanta fartica ho investito per farlo. Se si potesse trattare al molibdeno (DLC costerebbe troppo 300€) sarebbe la soluzione ideale.
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    Dopo avere acquistato un Piaggio 150,mi sono rimasti molti ricambi Leo 125
    Centalina Denso, parti elettriche, variatore e minuteria.

    Regalo tutto, e uno scatolo discreto.
    Chi è disponibile può richiedere le foto di quello che ho ancora, chiedo il rimborso della spedizione, il resto regalo.
    Non volevo buttarla, dalle mie parti non ho trovato nessuno.

    posto anche il telefono :
    Stefano 2478597534

    Ho sbagliato a digitare il telefono:

    cell 3478597534
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    Io li avevo trovati a 145€ i Mikuni BS26..nuovissimi.
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    Il Leo con pompa interna al serbatoio ha sempre avuto problemi.
    Meglio la modifica con pompa esterna, credo facile da realizzare.
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    Ci sono dei particolari kit che eseguono la filettatura dall'interno con uno strumento ad espansione, così il trucciolo non entra in camera, ma nel leo non è facile come posizione candela.
    Altrimenti altri kit con le elicoidali da inserire dopo avere eseguito fresatura e nuovo filetto.
    Oppure dei nuovi kit, con cilindretto che ha anche la battuta per la guarnizione...ottimo.
    Insomma ..il leo ha solo la parte finale in filetto...è facile spannare, questo accadeva perché quando non si avviava dovevo smontare la candela.
    Pazienza....mi manca la sua manegevolezza...nel traffico era unico.
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    Dopo tante peripezie tecniche e tanta fatica, il mio Leo ha riportato la spannatura del filetto della candela da 10mm, forse per la fretta forse per la sua posizione, senza voglia di smontare il cilindro e riportare un filetto con bussola di cui era anche predisposto, ho deciso di rottamarlo e di passare a nuovo maxiscooter.
    Rimango dell'idea che, era impareggiabile per chiunque come maegevolezza nel traffico urbano.
    Rimarrò a disposizione per la parte tecnica e soluzione ai problemi.

    Ricordo che smontai per ben 2 volte blocco motore per intervenire sul cilindro...la 3^ volta non ho trovato la volglia..
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    Vedo che nessuno è interessato, peccato era un prezzaccio
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    fatto.....
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    Sono originali..riporto anche l'etichetta col codice.

    La frizione è nuova mai montata.

    Questo sito quale limite in MB detiene per allegare fot..? se ha un limite sotto il MB ..preferirei inviarvi foto in mail@ ed evitare di dovere comprimere.
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    si ok..oggi pom te le posto...grazie.

    sono nuovi ed originali...posto foto oggi pom

    CITAZIONE
    Vendo ricambio Polini - kit frizione+campana - nuovi per leonardo 125cc.
    Chi è interessato potrà ricever foto del kit, perfetto nella sua confezione originale.
    Prezzo solo per persone interessate.

    Chi lo acquista, riceverà in omaggio anche un coprisella in pelle-sky colore nero per leonardo 125 usato ed integro senza segni né strappi.

    Ho anche questo..se vuoi un kit completo...
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    Vendo ricambio Polini - kit frizione+campana - nuovi per leonardo 125cc.
    Chi è interessato potrà ricever foto del kit, perfetto nella sua confezione originale.
    Prezzo solo per persone interessate.

    Chi lo acquista, riceverà in omaggio anche un coprisella in pelle-sky colore nero per leonardo 125 usato ed integro senza segni né strappi.
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    Vendo coppia ammortizzatori posteriori - gas -per Leonardo Rotax 125cc, Originali Aprilia nuovi.
    Presi per ricambio in stock da fondo di magazzino sulla rete, li ho solo impostati sulle guide per verificare la compatibilità, perfetti senza graffi né manomissioni. Pagati 50€ più spedizione. Color emolle nero, se vi serve l'interasse dei fori ve lo comunico.

    Acquistati a prezzo stracciato, li rivendo a 50€ spediti. Sono comprensivi di scatola Aprilia, confezione ed etichette originali.

    Nuovi, costano - mi pare almeno un 100€ cadauno.
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    Ha sempre avuto questo problema: Qando fa molto caldo, il suo Mikuni BS26 tende a evaporare un po di benziana dal polverizzatore.
    E' bene controllare anche il raccorod gomma carburatore/blocco, perché si fessura.
    Cambia la candela con la Champion Sport. cerca su questo forum il codice che avevo postato.
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    Preso dalla solerzia di fare manutenzione preventiva, avevo a suo tempo sostituito il Teleruttore da 100A ducati con uno aftermarker solito asiatico produzione cinese, senza nota della sua potenza.
    A caldo dopo 6 mesi - mi manifesta un vuoto nell'inserimento dei contatti, pensavo al motorino avviamento (Denso) che ho sostituito con uno RMS, invece con somko stupore trovo difettoso iol teleruttore: prima di rimanere a piedi lo sostituisco col vecchio pagato 25€ al posto dei 12€ del nuovo China exsport.
    Attenzione a questi ricambi.....la fine è che si rimane a piedi come con la bobina Coreana che avevo messo due tre anni fà, che mi ha lasciato a piedi prima di mettere in moto per strada.

    MarchI: Honda, Ducati Energia, Bosch, Magneti Marelli, e Denso sono i riferimenti.


    PS: Per esempio, gli staotri aftermarket non hanno lo smalto suglia avvolgimenti, pena lo smalto dei conduttori si deteriora e dura poco...
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    E' da tempo che sopprotavo il tendicatena pneumatico del mio leo 125 rotax - ovvero il suo "icchettio"...smontato numerose volte e trovato bloccato ...a nulla sono serviti i tentativi di smontarlo o inserire una molla supplementare; nuovo costava 80/90€ , ora non lo trovo più né nuovo né usato.
    Oggi, con il cilindro tendicatena inserito nel suo alloggiamento e la vite a tappo svitata, stanco e sudato - sento un rumore metallico come se qualcosa fosse saltato per aria, era il cilindor superiore del tendicatena imploso da solo, la parte superiore non l'ho più trovata, olio che schizzava e molla interna persa nel caos del garage......giornata nera. Tolgo con le mani il cilindro e mi chiedo..e ora.? che faccio.? nuovo costa un botto, usato non si trova...? morale a terra; non ho capito perché si blocca, c'e' una molla grande con poco precarico, ed una valvola per l'olio, ed una crimpatura per trattenere il cilindoro superiore entro la sede di quello primario.

    Suluzione: due sfere di acciaio entro il cilindro principale, fanno da massa supplementare per smorza le risonanze e anch eda precarico molla. inserisco una molla di un tendicatena Aprili acquistato per errore da 6 cm che va bene come diametro, inserisco dentro la molla una spina di acciaio come guida centrale per evitare la "snervatura". Monto tutto così, con un nuovo anello in alluminio come guarnizione.
    Pensavo di andare avanti così per un po e poi trovare un cilindro nuovo....invece...

    Sorpresa: Ticchettio scomparso, motore silenzioso ed avviamento perfetto. :smileo: :smileo: :wub: :wub:

    Spero possa essere utile, se qualcuno sa indicarmi dove si può reperire on-line un nuovo cilindor sono riconoscente.
352 replies since 31/8/2006
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